Sport

Serie B: Bocalon fa impazzire l’Arechi

I granata, sotto di una rete, ribaltano il risultato

Christian Vitale

28 Ottobre 2017

I granata, sotto di una rete, ribaltano il risultato

La Salernitana, nel pomeriggio di oggi con start alle ore 15.00, ha ospitato la capolista Empoli.  La gara, valevole per il dodicesimo turno di Serie B, ha visto allungare la striscia positiva dei padroni di casa: otto partite senza sconfitte e sette punti in tre gare denotano il momento ottimo dei campani. Bollini, tecnico dei granata, sceglie Radunovic tra i pali, Bernardini, Schiavi e Mantovani in difesa. Pucino e Vitale sono i due laterali di centrocampo, Ricci, Minala e Signorelli i tre interni. Davanti fuori la fantasia di Sprocati e Rosina, spazio a due punte d’area come Rossi e Bocalon.

LA GARA

La partita inizia in maniera storta per i padroni di casa: nei primi venti minuti escono, per problemi fisici, due difensori, Bernardini e Schiavi. I due, viste le assenze sia di Perico che di Tuia, vengono rilevati da Gatto e Alex, due esterni di centrocampo. Bollini perciò è costretto ad arretrare Pucino e Vitale nel terzetto arretrato, per la difesa locale, chiamata a fronteggiare il miglior attacco del torneo, non è sicuramente il miglior avvio. Alla mezzora Pasqual, terzino ex Fiorentina, si inventa il vantaggio direttamente da punizione,  calciata dai venti metri di sinistro, inutile il tentativo di Vitale, appostato sulla linea, di colpire il pallone di testa.

La risposta dei locali è immediata: Bocalon,  in giornata di grazia, beffa due volte Provedel, estremo difensore empolese. Al minuto trentasette, davanti a circa diecimila tifosi, la  rimonta campana è completata.  L’Empoli ci prova nella seconda frazione, cercando di riportare  il punteggio in parità. La Salernitana offre una prova di maturità, riuscendo a controllare la partita che termina due a uno. La sfida , diretta dal signor Daniele Martinelli della sezione di Roma, vede il successo granata che salgono a quota diciannove, a meno due dalla nuova capolista Palermo.

 

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home