Attualità

Servizio mensa centralizzata per la scuola dell’infanzia, approvato il piano d’intesa

I pasti prodotti nei locali del plesso di Santa Maria verranno consegnati anche nelle sedi scolastiche limitrofe

Comunicato Stampa

20 Ottobre 2017

Mensa scolastica

I pasti prodotti nei locali del plesso di Santa Maria verranno consegnati anche nelle sedi scolastiche limitrofe

InfoCilento - Canale 79

Il Comune di Castellabate doterà la scuola dell’infanzia del servizio mensa scolastica, come ufficializzato dalla delibera del Consiglio comunale del 20/10/2017. I pasti prodotti nei locali del plesso di Santa Maria verranno consegnati anche nelle sedi scolastiche limitrofe, presenti nelle frazioni di San Marco, Castellabate, Ogliastro Marina ed Alano. La produzione complessiva si aggira intorno ai 130 pasti al giorno, il servizio è stato affidato alla società pubblica Castellabate Servizi per il prossimo quinquennio e verrà gestito attraverso l’Ufficio di Pubblica Istruzione del Comune. L’obiettivo principale consiste nella fornitura diretta di cibi dieteticamente appropriati e legati alle tradizioni della dieta mediterranea che valorizzino le eccellenze enogastronomiche, grazie ad un’attenzione nella scelta dei prodotti, con la massima garanzia igienica e senza un aumento di costi per le famiglie.

Il Sindaco Costabile Spinelli in merito al progetto: «Abbiamo perseguito la volontà precisa dell’Amministrazione di attivare un servizio molto atteso nelle nostre scuole, inoltre la scelta dell’affidamento alla società pubblica, che dopo la gestione parcheggi allarga e differenzia le sue funzioni, rappresenta per il Comune di Castellabate la possibilità di potenziare i servizi offerti alla cittadinanza e, nel contempo, valorizzare la forza lavoro locale», e aggiunge: «Un traguardo dal forte impatto sociale che pur confermando i costi e le tariffe degli anni precedenti, consentirà di incrementare la qualità e la genuinità di un servizio essenziale ed importante per la crescita e la salute dei nostri bambini».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Torna alla home