• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum: la raccolta tappi da oggi arriva anche nelle scuole

L'obiettivo è l'acquisto di una speciale carrozzella per disabili

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Condividi

L’obiettivo è l’acquisto di una speciale carrozzella per disabili

Da oggi, oltre che presso le strutture sportive, sarà possibile depositare i tappi di plastica in appositi contenitori collocati in tutti gli edifici scolastici.

Il Comune di Capaccio Paestum, infatti, ha patrocinato l’iniziativa, lanciata dalla Geo Trek Paestum, associazione che organizza iniziative di trekking, per la raccolta di tappi di plastica che serviranno a contribuire all’acquisto di una speciale carrozzina per disabili che gli consentirà di partecipare alle escursioni in montagna.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: grande partecipazione all’incontro “Rigeneriamo la Pineta”, ecco le proposte di Legambiente

Il coinvolgimento delle scuole, reso possibile dall’interessamento dell’assessore alla Pubblica Istruzione Franco Sica, sarà anche un modo per coinvolgere gli scolari nella raccolta e sensibilizzare, attraverso di loro, le famiglie a partecipare all’iniziativa.

TAG:capaccio paestumfranco sicageo trek paestumnotizie capaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castellabate, gli eventi non si fermano: presentato il Capodanno in piazza. A InfoCilento parla Gianmarco Rodio, consigliere comunale

Il programma, promosso dall’Amministrazione Comunale, partirà ben prima con “Apery-New Year” in…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: ventiquattresima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Salerno, la Polizia di Stato accanto ai più fragili: pranzo solidale presso la mensa dei poveri “San Francesco”

Particolarmente apprezzato il gesto del Questore che, insieme a personale della Polizia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.