Cilento

Agropoli: roghi e aria irrespirabile in zona Frascinelle

L'Amministrazione risponde alle segnalazioni e alle denunce dei cittadini

Antonella Capozzoli

4 Ottobre 2017

L’Amministrazione risponde alle segnalazioni e alle denunce dei cittadini

Non sono rimaste inascoltate le denunce lanciate dai cittadini in merito ai presunti roghi appiccati in zona Frascinelle, ad Agropoli.

L’allarme, scattato sui social network, riferiva  la presenza di  fiamme causate, probabilmente, da materiali in plastica bruciati: l’aria, irrespirabile, ha sollevato non poche preoccupazioni, soprattutto fra i residenti, che hanno chiesto interventi e controlli.

L’Amministrazione, nella giornata di ieri, ha ordinato un sopralluogo, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, dott.ssa Elvira Serra e di una pattuglia della Polizia locale, comandata dal capitano Maurizio Cauceglia. I controlli non hanno portato ad alcun riscontro, ma l’attenzione, in ogni caso, resta altissima da parte dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Adamo Coppola.

” Si ricorda – spiega il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – che è vietato bruciare ogni tipologia di rifiuto sul territorio comunale. Invitiamo i cittadini a segnalare al Comando di Polizia municipale qualsiasi comportamento che contravvenga a tale regola, che è prima di tutto di vivere civile».

«C’era stata segnalata – dichiara l’Assessore all’ Ambiente, dott. ssa Elvira Serra – la presenza di persone intente a bruciare rifiuti sul territorio comunale. Abbiamo operato, di concerto con la Polizia municipale, un sopralluogo che ha dato esito negativo. In ogni caso mi preme sottolineare che saremo intransigenti rispetto a chi inquina l’ambiente. Useremo pugno duro quindi contro coloro che venissero beccati ad abbandonare rifiuti e/o a bruciare sostanze che possano sprigionare fumi irritanti e quindi nocivi per la salute pubblica».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Sapri polemica sulla delibera per la tutela dell’immagine, Gentile: “Nessuna censura, difendiamo la città”

Tante le polemiche dopo la diffusione del contenuto della delibera soprattutto per il pericolo di un'eventuale censura relativa ai commenti dei cittadini e al loro disappunto nei confronti degli atti che quotidianamente vengono adottati dall'amministrazione comunale

Appuntamenti del weekend tra musica e sapori nel salernitano

Il weekend che va dall'8 al 10 agosto 2025 si preannuncia ricco di appuntamenti nella provincia di Salerno. Ecco tutti gli appuntamenti

Angela Bonora

08/08/2025

Marina di Casal Velino, rubata un’auto nella notte: indagini in corso

Furto nella notte a Marina di Casal Velino, in via Velia. Una Fiat 500 Abarth, parcheggiata davanti a un’attività commerciale, è stata rubata mentre i proprietari si trovavano a casa. […]

Chiara Esposito

08/08/2025

Nasce la Linea B1 del Metrò del Mare: da Agropoli a Sapri per scoprire la costa cilentana via mare

È stata inaugurata una nuova linea del “Metrò del Mare” che offre un comodo collegamento via mare tra Agropoli e Sapri, consentendo di scoprire la bellezza della costa cilentana

Ernesto Rocco

08/08/2025

Castellabate, il giornalista Domenico Iannacone chiude la rassegna “ColtoCircuito”: ultimo appuntamento l’11 agosto

La serata conclusiva si terrà lunedì 11 agosto presso l’Area Portuale di San Marco di Castellabate alle ore 21.30, con ingresso gratuito

Sportability 2.0: a Capaccio Paestum e Agropoli torna il torneo Pink Gen

Al centro della manifestazione ci saranno giovani talenti, valori inclusivi, passione sportiva e la valorizzazione del territorio, elementi fondanti di un progetto che punta a unire crescita personale e coesione sociale attraverso lo sport.

Installata la nuova insegna presso l’ospedale di Agropoli: Punto di primo intervento

Il posizionamento a 24 ore dal confronto tra sindaci e Asl. La protesta continua, oggi la manifestazione

Salerno: rissa in Largo Campo, un ferito grave e due fermi

L'episodio ha riacceso l'allarme sicurezza tra i residenti del centro storico

Angela Bonora

08/08/2025

Dal Cilento alla Florida: la piccola Jenny sconfigge il tumore grazie alla Cyberknife

La vicenda aveva commosso l’intero Cilento nei mesi scorsi.

Chiara Esposito

08/08/2025

Capaccio Paestum pensa all’avvio dell’anno scolastico: approvati i lavori di sistemazione degli edifici

Capaccio Paestum investe nella sicurezza delle scuole, con l’approvazione di lavori mirati e finanziamenti comunali, confermando la volontà di mettere al centro la tutela di bambini e ragazzi che ogni giorno vivono gli spazi educativi della città

Ernesto Rocco

08/08/2025

Il club Napoli di Omignano a Castel di Sangro per il ritiro del Napoli

Tra loro anche una folta delegazione del club cilentano, guidata dal presidente Michele Lucia

Chiara Esposito

07/08/2025

Torna alla home