• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Terre del Bussento vola a Jesolo per Miss Italia 2017

Continua il progetto per la promozione del territorio in giro per l'Italia

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 2 Settembre 2017
Condividi

Continua il progetto per la promozione del territorio in giro per l’Italia

E’ partita questa mattina alla volta di Jesolo la comitiva di “Terre del Bussento – paesaggio culturale”: il gruppo, con alla guida l’ideatore del progetto – nonché presidente di Cicas Turismo – Matteo Martino resterà in Veneto fino al prossimo 9 settembre, e sarà operativo all’interno de “La Casa di Miss Italia”, organizzata anche quest’anno dal Gruppo Eventi del patron Vincenzo Russolillo.

“Terre del Bussento è un progetto di promozione territoriale che già da qualche anno porta in giro per l’Italia le nostre bellezze paesaggistiche e non solo – dice Matteo Martino –. La partecipazione a ‘La Casa di Miss Italia’ avviene dopo tre esperienze simili a ‘Casa Sanremo’, segno evidente che la nostra partnership con Gruppo Eventi e con Vincenzo Russolillo è ormai ben consolidata. Già guardiamo a progetti futuri”.

Come di consueto, il protagonista assoluto sarà il territorio delle Terre del Bussento, presentato attraverso le bellezze storiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche con i prodotti tipici e i produttori ospiti di diversi show cooking in programma durante la settimana.
Non mancherà l’appuntamento con il pranzo istituzionale di “Terre del Bussento”, a cui è prevista la partecipazione di giornalisti, dei giurati, degli ospiti VIP ed ovviamente tutte le aspiranti Miss. Ma non solo: al seguito della comitiva anche 24 studenti di due Istituti di Istruzione Superiore partner di Cicas Sapri: si tratta di 17 alunni del “Da Vinci” e di 7 dell’Alberghiero “Carlo Pisacane”. . I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti Gabriella Grosso e Leonardo Giannetti saranno impegnati attivamente a Jesolo all’interno dell’organizzazione di Miss Italia, e svolgeranno nella nove giorni veneta uno stage nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Prevista per venerdì 8 settembre la conferenza stampa di presentazione del progetto “Terre del Bussento”, alla quale prenderà parte anche il coordinatore del progetto stesso Franco Maldonato. Atteso anche l’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera.
Insieme con la comitiva saprese c’è anche Ilaria Cennamo, 20 anni di Altavilla Silentina, il cui percorso a Miss Italia 2017 si è fermato alle semifinali: sarà la madrina di Terre del Bussento in questa avventura che, tra le altre cose, prevede anche un concorso social. Tra tutti coloro che posteranno un selfie sulla pagina instagram di “Terre del Bussento” quello che riceverà più like vincerà un soggiorno di una settimana per due persone per la prossima estate.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentogolfo di policastroterre del bussento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 31 ottobre: Toro, hai bisogno di certezze, Venere ti sorride. Capricorno, sei un po’ affaticato

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Torchiara, Massimo Farro

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.