Cilento

Nazionale femminile di pallamano in visita ai Templi

Il team sarà a Paestum il 29 agosto

Comunicato Stampa

27 Agosto 2017

Il team sarà a Paestum il 29 agosto

La Nazionale italiana femminile di pallamano sarà in visita martedì 29 agosto alle 10.00 a Capaccio Paestum, città natale della giocatrice azzurra e campionesse italiana con la Pro Jomi Salerno Antonella Coppola. Le atlete e lo staff tecnico faranno una visita guidata presso il Parco Archeologico di Paestum, per poi essere ricevute presso una delle sedi di rappresentanza del Comune, in piazza Basilica. Ad attendere il presidente della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) Pasquale Loria, le atlete azzurre e lo staff tecnico, ci saranno il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo e l’assessore allo Sport Franco Sica.
La visita a Capaccio Paestum rientra nell’ambito dello stage che le azzurre stanno svolgendo in questi giorni (27-30 agosto) a Salerno, in preparazione alle qualificazioni ai Campionati Europei di Francia 2018. Due sfide ravvicinate attendono le azzurre: il 27 settembre a Lubin contro la Polonia e il 1 ottobre a Brescia contro il Montenegro.

Le azzurre saranno accompagnate dallo staff tecnico guidato dal DT Riccardo Trillini e composto dal tecnico Ernani Savini e dallo stesso team al lavoro anche con l’Italia maschile: Paolo Baresi (portieri), Fabrizio Tassinari (preparazione atletica) e Sergio Palazzi (statistica e video-editing).
Nella rosa delle convocate c’è anche Antonella Coppola, atleta capaccese e fresca vincitrice del campionato italiano femminile di pallamano con la Pro Jomi Salerno.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare la Nazionale femminile di pallamano che in questi giorni sta svolgendo un importante stage a Salerno in vista dei prossimi impegni internazionali. – afferma l’assessore allo Sport, Franco Sica – Altresì, siamo felici di poter riabbracciare la nostra concittadina Antonella Coppola, vincitrice quest’anno del campionato italiano con la Pro Jomi Salerno e tra le atlete azzurre impegnate nelle prossime gare di qualificazione agli Europei”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home