Cronaca

Ugo Gregoretti e Naya Manson protagonisti della 1^ serata del CFF 2017

Questa sera sul palco il regista Barbato De Stefano ed il prof. De Feo di Unisa

Comunicato Stampa

19 Agosto 2017

Questa sera sul palco il regista Barbato De Stefano ed il prof. De Feo di Unisa


Standing ovation a Caselle in Pittari per il maestro Ugo Gregoretti, uno dei registi più importanti del panorama cinematografico e televisivo nazionale, in occasione della 1^ giornata del 5° “Caselle Film Festival”, rassegna cinematografica internazionale a tema ambientale.
Sul palco di piazza Olmo, introdotto dalla presentatrice del festival Carmela Santi, Gregoretti, con arguzia e simpatia, ha raccontato al pubblico alcuni aneddoti legati alla sua lunga carriera ed il suo primo “incontro” con Caselle in Pittari.
Quella di ieri è stata anche la serata della madrina del CFF 2017, l’attrice Naya Manson, conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Amal Sukur nella fiction di Rai 3 “Un posto al sole”.

Proiettati 10 dei 19 cortometraggi in concorso nelle sezioni “ambiente” ed “animazione”, inframezzati da alcuni momenti musicali con le più belle colonne sonore di film interpretate al piano dal maestro Giuseppe Cerullo.
Il momento dedicato alla cultura è stato caratterizzato dalla presentazione del libro di Donato D’Aiuto “La storia di un uomo solo” da parte della giornalista Emerenziana Sinagra, corrispondente del quotidiano “La Città”.

Tra gli ospiti anche Giacomo Gozzini, assessore al turismo del comune di San Miniato (Pisa) dove c’è una forte presenza di cittadini originari di Caselle in Pittari. Gozzini ha rimarcato il particolare legame tra le 2 comunità, preannunciando un prossimo gemellaggio all’insegna del grande cinema, poiché di San Miniato sono i fratelli Paolo e Vittorio Taviani, due tra i registi italiani maggiormente conosciuti ed apprezzati al mondo.

La 2^ serata del CFF 2017, in programma oggi a partire dalle h.21:00 sempre in piazza Olmo, vedrà la proiezione degli altri 9 “corti” in concorso. Ospiti sul palco l’attore Barbato De Stefano ed il professor Giovanni De Feo dell’Università di Salerno, inventore del metodo GREENOPOLI.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Frode nei finanziamenti agricoli: indagate 12 persone, sequestri per oltre 9 milioni

Al centro delle investigazioni sono state le condotte di 67 soggetti e 27 società

Capaccio Paestum: torna in libertà il 30enne accusato di tentato omicidio

L’uomo era accusato di aver ferito gravemente un connazionale, finito in ospedale in prognosi riservata

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torchiara: Gatto ferito da colpi di piombini, si teme per la sicurezza degli animali

Gatti colpiti con fucili a piombini. L'episodio segnalato dai residenti: «Fate attenzione»

Torna alla home