Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
    Capaccio Paestum regina del turismo. Parla il presidente dell’associazione Balneari
    9 Aprile 2026
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Morte di Dylan La Greca, fatale l’impatto con un pilone dopo la caduta

La madre giunta sul posto colpita da un malore

Redazione Infocilento
31/07/2017 10:00 AM
Condividi

La madre giunta sul posto colpita da un malore

CASAL VELINO. Un terribile scontro fra due moto. Per Dylan La Greca, 22enne di Lustra Cilento l’impatto è stato fatale. Il giovane centauro è morto sul colpo per le gravi ferite riportate. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio sulla provinciale 161, strada che collega Casal Velino ed Ascea. La dinamica del sinistro è ancora tutta da chiarire.

Il 22enne, nato ad Agropoli ma residente nel piccolo centro cilentano, viaggiava da solo a bordo della sua moto. Arrivato all’altezza del ristorante il Forziere lo scontro mortale. Il mezzo di Dylan ha impattato violentemente con un’altra moto a bordo della quale c’era un ragazzo di 26 anni originario di Telese in provincia di Benevento.
Lo scontro tra i due mezzi è stato fatale per La Greca. Dopo l’impatto il corpo del 22enne ha iniziato a scivolare a terra finendo rovinosamente contro un pilone del guardrail. Il 26enne dopo la caduta ha riportato invece una grave ferita alla spalla ma non è in pericolo di vita. È stato subito trasferito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è attualmente ricoverato. Inutile invece ogni tentativo di soccorso per Dylan. Il cuore del 22enne ha smesso di battere subito dopo il sinistro. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto.

Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118, dei carabinieri della stazione di Aquavella e della compagnia di Vallo della Lucania diretta dal capitano Mennato Malgieri. I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del terribile incidente. La procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono dirette dal procuratore capo facente funzioni Paolo Itri. Al momento sembra esclusa l’ipotesi di uno scontro frontale. Secondo i primi rilievi sembrerebbe che i due mezzi viaggiassero entrambi in direzione Ascea. Alla base del sinistro potrebbe esserci un sorpasso azzardato o una manovra improvvisa finita male da parte di uno dei due centauri. Da presupporre che uno dei due sia sopraggiunto impattando e trascinando l’altro nello scontro. A terra sono stati rilevati segni di una brusca frenata per sei-sette metri.

Il corpo di Dylan è stato trovato ad una cinquantina di metri dai mezzi. Il giovane di Lustra purtroppo ha impattato contro il pilone del guardrail riportando ferite mortali. L’altro centauro dopo la caduta è scivolato a terra e si è fermato lungo la strada. Per Dylan fatali sono state le lesioni alla colonna vertebrale.
Saranno le indagini in corso a chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Per il momento l’unico dato certo è che i due mezzi hanno improvvisamente impattato e dopo lo scontro i due centauri sono stati violentemente sbalzati sull’asfalto. Entrambi avevano abrasioni da scivolamento.

Agghiacciante la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori. Il corpo del 22enne era riverso a terra sbalzato sull’asfalto dopo il violento impatto. I sanitari del 118 arrivati con un’ambulanza rianimativa hanno constatato subito la gravità del ragazzo. I medici non hanno potuto far altro che costatarne l’avvenuto decesso. Il medico legale Adamo Maiese ha effettuato sul posto un primo esame esterno. Dylan è morto per politrauma a seguito del violento impatto. Il corpo del 22enne si trova sotto sequestro presso la sala mortuaria dell’ospedale San Luca. Probabilmente sarà effettuato l’esame autoptico.

La strada, utilizzata per raggiungere le spiagge di Ascea e Casal Velino, è rimasta chiusa per alcune ore. Il traffico è stato deviato su strade alternative. Sul posto per gestire il traffico anche la polizia urbana di Ascea.

Scene drammatiche all’arrivo dei familiari del 22enne. La notizia in pochi minuti ha raggiunto il piccolo cento cilentano. I genitori informati hanno raggiunto il luogo del sinistro. La madre è stata colta da malore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.