InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Attilio Pierro
    Dalla Lega a Forza Italia: Attilio Pierro nominato vicesegretario provinciale di Salerno
    2 Febbraio 2026
    Sangue
    Attivo da oggi il servizio “Prelievi in Bottega”: prelievi per esami direttamente presso la Bottega di Comunità
    2 Febbraio 2026
    Salerno, più sicurezza nei locali che offrono intrattenimento: istituzioni e categorie insieme
    2 Febbraio 2026
    Carabinieri Forestali
    Carabinieri forestali in Campania: il bilancio operativo del 2025. In Cilento lotta agli abusi edilizi
    2 Febbraio 2026
    Pollica
    Comune di Pollica, il Consiglio di Stato conferma il “no” al vicesegretario senza laurea
    2 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Battipaglia: Controlli della Polizia nelle Scuole:sequestrati droga e un coltello
    2 Febbraio 2026
    Salerno, a fuoco il deposito delle mascherine anti covid: si indaga sulle origini del rogo
    1 Febbraio 2026
    Ladri
    Cilento, ancora furti: colpi ad Albanella e Altavilla Silentina
    1 Febbraio 2026
    Luigi Marchesano
    Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesano: scatta piano di ricerca
    1 Febbraio 2026
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    2 Febbraio 2026
    Carmelo Infante
    Da Carmelo Infante appello al cuore della città: l’U.S. Agropoli chiama a raccolta i suoi tifosi
    2 Febbraio 2026
    La Salernitana spreca all’Arechi: con il Giugliano è solo 1 a 1
    1 Febbraio 2026
    Prima categoria: terza giornata di ritorno, il punto sul girone H
    1 Febbraio 2026
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Morte di Dylan La Greca, fatale l’impatto con un pilone dopo la caduta

La madre giunta sul posto colpita da un malore

Redazione Infocilento
31/07/2017 10:00 AM
Condividi

La madre giunta sul posto colpita da un malore

CASAL VELINO. Un terribile scontro fra due moto. Per Dylan La Greca, 22enne di Lustra Cilento l’impatto è stato fatale. Il giovane centauro è morto sul colpo per le gravi ferite riportate. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio sulla provinciale 161, strada che collega Casal Velino ed Ascea. La dinamica del sinistro è ancora tutta da chiarire.

Il 22enne, nato ad Agropoli ma residente nel piccolo centro cilentano, viaggiava da solo a bordo della sua moto. Arrivato all’altezza del ristorante il Forziere lo scontro mortale. Il mezzo di Dylan ha impattato violentemente con un’altra moto a bordo della quale c’era un ragazzo di 26 anni originario di Telese in provincia di Benevento.
Lo scontro tra i due mezzi è stato fatale per La Greca. Dopo l’impatto il corpo del 22enne ha iniziato a scivolare a terra finendo rovinosamente contro un pilone del guardrail. Il 26enne dopo la caduta ha riportato invece una grave ferita alla spalla ma non è in pericolo di vita. È stato subito trasferito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è attualmente ricoverato. Inutile invece ogni tentativo di soccorso per Dylan. Il cuore del 22enne ha smesso di battere subito dopo il sinistro. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto.

Leggi anche:

Interventi alla viabilità comunale: Novi Velia e Castelnuovo a caccia di fondi

Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118, dei carabinieri della stazione di Aquavella e della compagnia di Vallo della Lucania diretta dal capitano Mennato Malgieri. I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del terribile incidente. La procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono dirette dal procuratore capo facente funzioni Paolo Itri. Al momento sembra esclusa l’ipotesi di uno scontro frontale. Secondo i primi rilievi sembrerebbe che i due mezzi viaggiassero entrambi in direzione Ascea. Alla base del sinistro potrebbe esserci un sorpasso azzardato o una manovra improvvisa finita male da parte di uno dei due centauri. Da presupporre che uno dei due sia sopraggiunto impattando e trascinando l’altro nello scontro. A terra sono stati rilevati segni di una brusca frenata per sei-sette metri.

Il corpo di Dylan è stato trovato ad una cinquantina di metri dai mezzi. Il giovane di Lustra purtroppo ha impattato contro il pilone del guardrail riportando ferite mortali. L’altro centauro dopo la caduta è scivolato a terra e si è fermato lungo la strada. Per Dylan fatali sono state le lesioni alla colonna vertebrale.
Saranno le indagini in corso a chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Per il momento l’unico dato certo è che i due mezzi hanno improvvisamente impattato e dopo lo scontro i due centauri sono stati violentemente sbalzati sull’asfalto. Entrambi avevano abrasioni da scivolamento.

Agghiacciante la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori. Il corpo del 22enne era riverso a terra sbalzato sull’asfalto dopo il violento impatto. I sanitari del 118 arrivati con un’ambulanza rianimativa hanno constatato subito la gravità del ragazzo. I medici non hanno potuto far altro che costatarne l’avvenuto decesso. Il medico legale Adamo Maiese ha effettuato sul posto un primo esame esterno. Dylan è morto per politrauma a seguito del violento impatto. Il corpo del 22enne si trova sotto sequestro presso la sala mortuaria dell’ospedale San Luca. Probabilmente sarà effettuato l’esame autoptico.

La strada, utilizzata per raggiungere le spiagge di Ascea e Casal Velino, è rimasta chiusa per alcune ore. Il traffico è stato deviato su strade alternative. Sul posto per gestire il traffico anche la polizia urbana di Ascea.

Scene drammatiche all’arrivo dei familiari del 22enne. La notizia in pochi minuti ha raggiunto il piccolo cento cilentano. I genitori informati hanno raggiunto il luogo del sinistro. La madre è stata colta da malore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Incendio all’alba all’interno di un’azienda: distrutti diversi automezzi
Articolo Successivo Non vogliono vivere in periferia: migranti bloccano la strada
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.