• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: spiaggia addio, la mareggiata porta via la sabbia

Ecco la situazione sul litorale cittadino

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 26 Luglio 2017
Condividi

Ecco la situazione sul litorale cittadino

Agropoli non ha più la spiaggia. E’ stata erosa, portata via per gran parte dalla mareggiata che si è registrata tra martedì e mercoledì. D’un solo colpo sono stati vanificati tutti i lavori compiuti tra giugno e luglio per rendere fruibile il litorale.

Le immagini sono eloquenti: il lido Azzurro ha perso diversi metri di sabbia, gli ombrelloni ieri si sono ritrovati improvvisamente in acqua; ben peggiore la situazione sul Lungomare San Marco dove il mare ha “mangiato” la costa e creato uno scalino di diversi centimetri.

Leggi anche:

Paestum, torna la statua di Afrodite: lunedì la presentazione con il Sileno Marsia

Danni notevoli per gli stabilmenti balneari ma ancor di più per l’immagine del comune cilentano. Se da un lato è vero che la ditta che ha eseguito gli interventi ha l’obbligo di eseguire ogni anno la manutenzione del litorale, bisogna anche ammettere che se ogni mareggiata crea problemi del genere ogni intervento è inutile e vanno trovate al più presto soluzioni alternative.

TAG:Agropoliagropoli notizieattualitàCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Allenati alla sicurezza”: presentato a Salerno il progetto per i giovani

“Allenati alla Sicurezza” è un programma educativo rivolto agli studenti delle scuole…

Roberto Fico

Consiglio Regionale della Campania, proclamati gli eletti. Resta il rebus giunta

Fissata già la data del primo consiglio regionale, in quell'occasione potrebbe essere…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: venticinquesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.