Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> VIDEO | Scoperta piantagione di marijuana: arrestato architetto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

VIDEO | Scoperta piantagione di marijuana: arrestato architetto

Il professionista aveva venti piante alte fino a due metri

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 19 Luglio 2017
Condividi

Il professionista aveva venti piante alte fino a due metri

In località Poliverno del Comune di Atena Lucana, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina diretti del Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato in flagranza di reato per coltivazione di cannabis indica un cinquantacinquenne, Architetto professionista di Brienza .

I Carabinieri della Stazione di Sala Consilina, in località montana del Comune di Atena Lucana a confine con Brienza, osservavano il cinquantaquattrenne che, dopo aver occultato la propria fuoristrada in località boschiva, si inoltrava nella vegetazione con alcune taniche di acqua, barattoli di fertilizzanti ed innaffiatoi.
I militari di Sala Consilina sorprendevano in flagranza l’uomo mentre innaffiava e concimava una piantagione di marijuana composta complessivamente da circa 20 piante, di altezza variabile tra i 90 cm e i 2 metri, del peso lordo complessivo di 54 chilogrammi circa.

Sottoposta a perquisizione l’auto, venivano inoltre rinvenuti ulteriori 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 3 innaffiatoi, diversi barattoli di concime e antiparassitari specifici per la marijuana, 8 taniche da 3 litri di acqua e vari attrezzi da giardino.

La varietà di cannabis coltivata è del tipo Amnèsia Haze, pianta geneticamente modificata con sovradimensionate infiorescenze e ad alto tasso psicotropo (circa 10 volte superiore alla cannabis indica di origini naturali).

Lo stupefacente, immesso sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 100.000 euro.
L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image