• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Metrò del Mare: esordio positivo

Oggi primo stop per il maltempo

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 16 Luglio 2017
Condividi

Oggi primo stop per il maltempo

Ha levato l’ancora dal porto di Salerno, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca , dell’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, del consigliere regionale Luca Cascone, dell’amministratore delegato dell’Alicost spa Tommaso Gentile, accompagnato dal membro del cda, Fabio Gentile, il Metrò del Mare.

Il servizio di collegamento via mare tra Cilento, Costiera Amalfitana, Capri, Salerno e Napoli ha preso il via ufficialmente ieri e lo sarà fino a fine agosto. Quattro le linee che prenderanno il via: una da Salerno ai porti del Cilento, le altre per Napoli e la Costiera Amalfitana. Queste ultime sarebbero dovute partire oggi ma il maltempo ha fermato l’imbarcazione.

Intanto il primo viaggio ha fatto segnalare circa un centinaia di passeggeri, molti dei quali stranieri: toccati i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota. «Inaugurazione migliore non poteva esserci commenta il direttore generale di Alicost, Rosario Danisi Per la prima volta dalla nascita del Metrò del Mare siamo riusciti ad approdare sin dal primo giorno in tutti gli scali portuali del Cilento. Anche il numero di passeggeri che ha viaggiato già ieri lascia ben sperare per il prosieguo della stagione estiva. Voglio ringraziare i comuni cilentani che ci hanno dimostrato una calorosa accoglienza e si sono messi subito a disposizione per qualsiasi esigenza».

s
TAG:attualitàCilentoCilento Notiziemetrò del mare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

Troppi incidenti nel salernitano, i consigli e il bilancio del comandante Macarra

Troppi incidenti, soprattutto nel weend sulle strade salernitane. Tre vittime soltanto nell'ultimo…

Nuovo scuolabus per Vibonati, Borrelli: «Finanziato il mezzo»

L'annuncio del sindaco: «Nei prossimi mesi avremo uno scuolabus. Smentita per l'ennesima…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.