• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Prignano Cilento: dichiarato stato di Calamità naturale

La siccità ha messo in ginocchio l'economia della comunità

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Condividi

La siccità ha messo in ginocchio l’economia della comunità

Il Comune di Prignano Cilento, in risposta al perdurare della siccità, ha dichiarato lo stato di Calamità naturale.

La mancanza di acqua, infatti, ha messo a rischio le attività di agricoltori e allevatori, che denunciano una riduzione drastica delle loro produzioni; l’annata agraria, secondo i dati registrati nel luglio 2017, è fortemente compromessa: chiudere le aziende presenti sul territorio diventa una scelta sempre più obbligata.

Le piogge praticamente assenti e la conseguenze siccità – preannunciata da mesi – ha determinato, evidentemente, disagi e problematiche difficili da risolvere senza un intervento mirato; per risolvere una situazione così critica, il Comune ha previsto la raccolta, da parte dei funzionari del comune, delle istanze di segnalazione dei danni subiti da agricoltori, allevatori e aziende agricole che si ritengono danneggiate perchè possano essere valutate dalla Presidenza della Regione Campania e dall’Assessorato all’ Agricoltura, insieme alla domanda di riconoscimento di stato di Calamità naturale. 

Anche il Comune di Eboli, nelle scorse settimane, aveva fatto richiesta alla Regione perché gli venisse riconosciuto lo stato di Calamità naturale determinato dalla mancanza di piogge.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:calamità naturaleprignano cilentosiccità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Piaggine Cacciatori

Piaggine, i residenti segnalano: “Troppi cinghiali vicino al centro abitato” attivati i selecontrollori

Una situazione che si sta cercando di tenere sotto controllo anche attraverso…

Ribattezzata Miele la labrador salvata sull’A2 del Mediterraneo: ora al sicuro e accudita con amore

Miele è ora accudita con amore al Canile Oasi Felix di Polla

Basket: La Polisportiva Agropoli ospita il Centro Ester San Michele al “Pala Di Concilio”

Domenica alle ore 18:00 la Polisportiva Basket Agropoli tornerà in campo sul…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.