Cilento

Cilento: è allarme furti nei comuni costieri

Diverse le segnalazioni. I cittadini: necessari più controlli

Elena Matarazzo

12 Luglio 2017

Furti nelle auto

Diverse le segnalazioni. I cittadini: necessari più controlli

E’ allarme furti nelle località costiere del Cilento. Diverse le segnalazioni, provenienti in particolare dall’area nord e dai comuni di Capaccio Paestum, Agropoli e Castellabate.

Nella città dei Templi, nella notte tra lunedì e martedì, ignoti hanno rubato un’auto ad una turista. Si tratta di un Volkswagen Golf 7. La vettura, di colore grigio chiaro, vetri neri ai posteriori e fari xeno-led anteriori con colorazione bianco puro è stata asportata da via dei Platani. La proprietaria si è accorta solo la mattina seguente di quanto accaduto e non ha potuto far altro che denunciare il caso ai carabinieri.

Nei giorni scorsi ad Agropoli ignoti hanno tentato di entrare in alcune case vacanze nei pressi del Lungomare, per fortuna senza riuscirci.

A Castellabate, invece, è la zona Lago ad essere preda di malviventi. Diversi gli episodi segnalati, l’ultimo due giorni fa quando i ladri hanno tentato di accedere in un’abitazione di pomeriggio approfittando dell’assenza dei proprietari. Nei giorni scorsi è stato rubato un motorino (poi ritrovato dai vigili urbani) mentre una famiglia originaria di Ottaviano e in vacanza in zona è stata sorpresa nel sonno dai malviventi.

I cittadini invocano maggiori controlli non solo da parte dei carabinieri, cui tocca l’arduo compito di coprire un’area particolarmente vasta, ma anche dei vigili urbani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maturità 2025: il messaggio del sindaco Roberto Mutalipassi agli studenti di Agropoli

Il Sindaco Roberto Mutalipassi, ha rivolto un sentito messaggio di incoraggiamento a tutti i maturandi della città, riconoscendo il valore di questa tappa

Dal Golfo di Policastro all’America: un DJ set per Bruzzese e Salvucci

L'obiettivo è quello di portare il Cilento in America, un importante traguardo

Scario: torna la rassegna di teatro amatoriale “Teatro sotto le stelle… in riva al mare”, ecco il programma

L'evento si svolgerà dal 24 al 28 giugno sulla spiaggia antistante il Piazzale Margherita

Albanella baciata dalla cultura: al via ad un’estate ricca di appuntamenti

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle ore 20:00 in piazza Garibaldi e saranno ad accesso gratuito

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Punti nascita, la battaglia dei sindaci campani: passi avanti verso la deroga ministeriale

Uniti dalla stessa causa, i primi cittadini hanno ribadito la necessità di scongiurare la chiusura dei punti nascita negli ospedali dei rispettivi territori

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Ad Agropoli la serata dei maturandi con la “benedizione delle penne”

L'iniziativa ha rappresentato un momento di raccoglimento, incoraggiamento e coesione per i ragazzi del territorio

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Cilento: continua il viaggio nei territori del progetto Montagna Produttiva

Venerdì 20 giugno a Orria e Sabato 21 giugno a Perito il Focus sulle attività “La gestione dei castagneti nelle terre civiche”

La STS Bodrum saluta il Cilento: giornata conclusiva ad Acciaroli e Ascea

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la tappa italiana della STS Bodrum, nave scuola turca impegnata nel tour internazionale promosso nell’ambito della conferenza UNOC

Chiara Esposito

17/06/2025

Turismo in crisi a Camerota: l’opposizione accusa l’amministrazione di totale impreparazione

"I segnali di crisi sono sotto gli occhi di tutti", ecco le strategie proposte dall'opposizione

Torna alla home