Una navetta gratuita per l’area archeologica di Velia

Lunedì incontro tra comune, Soprintendenza e Parco

ASCEA. Un bus navetta per facilitare l’accesso al Parco Archeologico di Velia, resta invece confermata la chiusura settimanale fissata per il giovedì. É quanto emerso dall’incontro che si è svolto lunedì tra il comune di Ascea con il sindaco Pietro D’Angiolillo e l’assessore al turismo Valentina Pica, la Soprintendenza con l’architetto Francesca Casule e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con il presidente Tommaso Pellegrino.

Un incontro urgente richiesto dagli amministratori di Ascea dopo l’incendio che ha costretto la soprintendenza a alla chiusura parziale del sito. Al momento infatti è visitabile solo al parte bassa, resta chiusa la parte settentrionale. Per limitare i disagi e consentire l’accesso ai turisti il Parco del Cilento metterà a disposto del sito un bus navetta gratuito. Il servizio dovrebbe entrare in funzione già nei prossimi giorni. C’è l’impegno del presidente Pellegrino. Resta invece confermato il giorno di chiusura fissato per il giovedì.

La soprintendente Casule ha potuto solo ribadire “non abbiamo personale per coprire i turni”. L’assessore Pica “speriamo in un intervento del Ministro Franceschini”

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.