• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania, degrado al cimitero: è ancora polemica

Il sindaco Aloia risponde: ci sono ancora cantieri aperti

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 3 Luglio 2017
Condividi

Il sindaco Aloia risponde: ci sono ancora cantieri aperti

VALLO DELLA LUCANIA. E’ ancora protesta per lo stato in cui versa una parte del cimitero.

Alcuni cittadini, come accade ormai da mesi, segnalano l’incuria in cui versa il campo santo in più punti invaso da rifiuti, erba alta e residui edili.

Una situazione che va avanti da tempo, già da un anno e mezzo, tanto che nell’ottobre scorso il Movimento 5 Stelle aveva anche presentato un’interrogazione sul caso ma da allora nulla è cambiato.

“Purtroppo – denuncia un residente – la zona non versa in condizioni dignitosa, c’è sporcizia, ci sono erbacce e mancano alcuni servizi come le fontane per prendere l’acqua”.

Per il sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia, però, il problema è diverso da quello segnalato.

“Le foto e le polemiche riguardano i cantieri ancora aperti all’interno del cimitero, aree che non abbiamo chiuso totalmente per non creare ulteriori disagi alla popolazione”, ha detto il primo cittadino.

“Vi invito a prendere visione della parte antica del cimitero dove i lavori di manutenzione sono ultimati. Un vero e proprio capolavoro, si pensi che anche di notte rimangono accese le luci delle cappelle gentilizie”, conclude il sindaco Antonio Aloia.

s
TAG:attualitàCilentoCilento Notiziecimiterovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, secondo tempo fatale al Santa Maria: ko con il Castel San Giorgio

Un gol nel secondo tempo condanna i giallorossi alla sconfitta

Promozione: l’Agropoli impatta con il Centro Storico Salerno

Inutile il forcing nel finale dei delfini, il risultato resta fermo sull’1…

Agropoli: a dicembre la riapertura dell’Antiquarium

Dopo anni d'attesa l'Antiquarium di Agropoli è pronto a riaprire i battenti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.