Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: le statue dei patroni Pietro e Paolo fanno tappa all’ospedale
    26 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: il PSI chiede il ripristino del servizio di facchinaggio
    26 Giugno 2026
    Cilento Outlet: arriva il “Villaggio della Legalità”, una giornata speciale con l’Arma dei Carabinieri
    26 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, estate 2026 tra mare pulito e il nodo personale. Gli operatori: «Mancano stagionali qualificati»
    26 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana: nuova chiusura temporanea dello svincolo di Vallo Scalo
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scarpitta Camerota
    Processo depuratori di Camerota, Scarpitta: «Indagato dopo pochi giorni da insediamento»
    26 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
    Soccorso Camerota
    Infortunio a Porto Infreschi: turista cade in barca e viene soccorso dalla Guardia Costiera
    26 Giugno 2026
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Vivi Agropoli 2026: il cartellone estivo con grandi big della musica e dello spettacolo
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Gelbison sconfitta in casa, ma la stagione resta ottima

Raggiunto l'obiettivo della salvezza tranquilla, anche grazie al lavoro serio della società e del tecnico

Bruno Marinelli
08/05/2017 5:00 PM
Condividi

Raggiunto l’obiettivo della salvezza tranquilla, anche grazie al lavoro serio della società e del tecnico

La Gelbison chiude il campionato con la sconfitta interna contro il Potenza. Pepe ha schierato più o meno la formazione titolare, ma non è stata una bella partita per i vallesi, anche se non contava nulla. Nel primo tempo i rossoblu hanno sciorinato un calcio decisamente migliore che nella ripresa, dove hanno subito le offensive della squadra di Biagioni che ha fatto di più per portare a casa i 3 punti. Nella prestazione complessiva della Gelbison occorre salvare Ferraioli: centrocampista ancora una volta in grado di offrire ottimo dinamismo in mezzo al campo. L’esterno scuola Nocerina, si è rivelato per tutta la stagione un acquisto azzeccato ed è l’esempio di come la dirigenza rossoblù sia  riuscita a scovare giovani interessanti, con un lavoro molto competetente. La chiave della stagione della Gelbison è qui: programmazione, idee e capacità di metterle in pratica.

La stagione dei vallesi può definirsi ottima per ciò che concerne il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza tranquilla. Rossoblu che hanno lottato per i playoff per buona parte della stagione, ma non hanno avuto la cattiveria e la voglia di puntare più in alto. Un piccolo rammarico deriva proprio da questo aspetto per la squadra vallese. Il Morra infatti è stato un fortino importante quest’anno, ma alcune sconfitte interne nel finale, piuttosto discutibili per la tecnica mostrata, (ad esempio lo 0-1 contro il Cynthia), hanno impedito qualcosa di più. Tra i giocatori più forti, oltre a Ferraioli ad aver reso benissimo è stato D’Orsi. Il giocatore di Roccapiemonte è di categoria superiore, fortissimo nel gioco aereo e negli anticipi. Ottimi anche Maggio, autore comunque di 11 reti, che non sono poche per un centravanti, e Cappiello anche lui in doppia cifra. Buona anche la stagione di Manzillo, sempre un’alternativa importante con la sua facilità di calcio, mentre D’Agostino si conferma portiere di ottimo livello. L’impianto base della Gelbison c’è, occorrerà capire se la società, cui va fatto un grande plauso, sarà in grado di mantenerlo. Se così sarà, specie se ancora sotto la guida di Alfonso Pepe, tecnico assurdamente criticato da qualcuno, la Gelbison potrà fare tesoro di questo campionato e riconfermarsi nel prossimo. Le premesse ci sono tutte. Bisognerà disporre però anche dell’umiltà per ricominciare da capo, senza credersi arrivati. Una qualità che ha sempre contraddistinto la nuova dirigenza, che ha portato i risultati che tutti conosciamo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.