• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie B, la Salernitana cade all’Arechi

Granata sconfitti dal Frosinone

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 1 Maggio 2017
Condividi

Granata sconfitti dal Frosinone

Primo maggio di speranza per i tifosi granata. Allo stadio Arechi, di Salerno, arriva il quotatissimo Frosinone. I laziali, terzi in classifica, vogliono restare in scia del Verona, attualmente secondo, per centrare la promozione diretta. Nemmeno i campani, che coltivano ancora speranze di agganciare play-off, possono sbagliare.
Bollini, tecnico dei locali, conferma Gomis tra i pali, Vitale e Bittante terzini, Bernardini e Tuia al centro della difesa. Minala, Ronaldo e Zito sono i tre in mediana, Sprocati, Donnaruma e Coda gli uomini più avanzati.
PRIMO TEMPO
Gli ospiti, dopo tre giri di lancette, sfiorano già il vantaggio, Sanmarco non impatta benissimo e calcia a lato. Un minuto dopo é Donnarumma a essere impreciso sotto porta per i padroni di casa.
All’ottavo il Frosinone passa: Ciofani e Dionisi, attaccanti ciociari, portano fuori area i difensori avversari, il cross che arriva nei 16 metri vede Mazzotta pronto a calciare in area e battere Gomis.
Intorno al quarto d’ora gli ospiti sfiorano il raddoppio due volte, Ciofani e Terranova non centrano la porta, da buona posizione, tenendo la gara ancora aperta.
Al sedicesimo arriva il raddoppio ospite: Mazzotta crossa in mezzo, dalla sinistra, e Bittante devia, in maniera sfortunata, il pallone nella sua porta.
Poco prima del venticinquesimo due occasioni per i granata: Donnaruma, prima, non riesce a saltare Bardi e calcia fuori, Ronaldo, poi, spara alto da fuori area.
Superata la mezzora é Tuia, dagli sviluppi di un corner, a sfiorare la rete per i campani. La risposta ospite é affidata a Gori e Dionisi che trovano Gomis attento.
Ronaldo e Coda continuano a provarci, senza troppa fortuna, da fuori area.
Nel finale di tempo l’arbitro segna in maniera decisiva il match: prima caccia Minala, che esagera nella reazione dopo un fallo fischiatogli, poi decreta un rigore inesistente ai frusinati.
Ciofani sigla il terzo gol dagli undici metri.

SECONDO TEMPO
A inizio ripresa Bollini inserisce Improta per Bittante, sulla fascia destra.
Nella seconda frazione i campani partono forte: Coda e Improta sfiorano la rete della bandiera.
Al diciottesimo entra tra i granata, in mezzo al campo, Della Rocca per Zito.
Al ventitreesimo Sprocati scheggia il palo, impattando la sfera da pochi metri dalla porta, alla destra di Bardi.
Nella girandola dei cambi, nel Frosinone, escono Sanmarco e Ciofani per Frara e Mokulu, alla mezz’ora.
Al trentaseiesimo Coda inventa, con una giocata pregevolissima, per Donnarumma che di testa schiaccia sul fondo, a Bardi battuto.
Nel finale Joao Silva prende il posto di Donnarumma. Vitale viene espulso all’ ottantottesimo lasciando i suoi in nove.
Il direttore di gara assegna un rigore anche alla Salernitana: Coda supera Bardi e torna cosi alla rete.
Finisce 1-3 all’Arechi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Frosinonesalernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 29 ottobre: Luna favorevole per gli amici dell’Ariete. Vergine, liberatevi delle pesantezze

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.