Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, 800 studenti alla scoperta del mare: successo per il progetto “Mare Nostrum”
    28 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    SR 562 Mingardo: lavori in corso. Il sindaco Scarpitta fa il punto
    28 Aprile 2026
    Candela
    L’ultimo saluto a Luigi Pepe: domani i funerali a Sant’Arsenio
    28 Aprile 2026
    Fondovalle Calore, l’eterna incompiuta da 100 mln, Guadagno: “Ora serve una svolta definitiva”
    28 Aprile 2026
    Piscina riabilitativa di Vallo della Lucania, fondi pronti ma lavori al palo. La denuncia: “Iniziate subito”
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montecorice: si sgancia stabilizzatore di un camion e colpisce due auto, ferita una donna
    28 Aprile 2026
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
    Angelina
    Tragedia sulla Cilentana: proseguono le indagini per la morte di Angelina. Dolore ad Agropoli
    28 Aprile 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Angelo Vassallo: per Cagnazzo mancano le prove per il rinvio a giudizio. Il figlio Antonio: “Si rinuncia alla verità”
    28 Aprile 2026
    Rofrano: operaio gravemente ferito arriva in ospedale con un ferro conficcato nell’addome
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: l’Agropoli sconfitta in casa dal Potenza

Un rigore di Todino regala i tre punti ai lucani

Ernesto Rocco
05/03/2017 4:20 PM
Condividi

Un rigore di Todino regala i tre punti ai lucani

Agropoli e Potenza scendono in campo in una gara decisiva per la corsa salvezza. I delfini devono vincere per ridurre il gap, ma anche per evitare di superare i 7 punti di distacco dalla quint’ultima che vorrebbero dire retrocessione diretta senza passare dai play out. All’andata 2 a 1 per i delfini.

Agropoli vicinissima al gol dopo due minuti con D’Avella che quasi sulla linea di porta manda la sfera sulla traversa, sulla ribattuta Tiboni si fa respingere il pallone sulla linea. La risposta del Potenza è in un tiro di Lionetti dalla distanza che Cotticelli para.

Dopo un avvio promettente la gara perde d’intensità e per rivedere un’occasione da gol bisogna aspettare il 24′ quando Esposito lascia partire un bolide dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Cotticelli e si spegne sul fondo. Al 32′ occasionissima ancora del Potenza con Forgione la cui conclusione si spegne di pochissimo fuori. Un minuto dopo si ripete Esposito su punizione ma anche questa volta non inquadra lo specchio. A questo punto la gara vive una nuova fase di stallo fino al termine dei primi 45′.

Nella ripresa l’Agropoli parte bene: dopo una manciata di minuti Tiboni colpisce di testa il pallone che viene respinto sulla linea da un provvidenziale intervento di Cacciotti. All’11’ ancora la punta agropolese va vicina al vantaggio con una conclusione da posizione defilata che finisce sul palo e poi si spegne fuori.
La reazione del Potenza è affidata a Pepe che prima prova la conclusione dalla sinistra ma spedisce la sfera fuori, poi ci prova dalla destra chiamando Cotticelli alla parata.

Il secondo tempo si caratterizza per ritmi più alti ma poche occasioni da gol. I due tecnici provano quindi a trovare nuove soluzione avanti: entrano Rekik, Bernardini e Capozzoli per l’Agropoli, Todino per il Potenza. A nove minuti dal termine, però, i cilentani restano in 10 proprio per l’espulsione di Bernardini a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Con un uomo in più i lucani spingono il piede sull’acceleratore e guadagnano un rigore per atterramento di Pepe. Dal dischetto va Todino che porta in vantaggio i suoi.

Nel finale inutile il forcing agropolese che vede anche un gol annullato a Cherillo in pieno recupero: il Potenza espugna il “Guariglia”.

Agropoli: Cotticelli, Donnarumma (21′ st Rekik), Fiorillo, Ciaramelletti (28′ st Benardini), Amelio, Chiariello, Adiletta, De Lucia, Tiboni, Cherillo, D’Avella (28′ st Capozzoli). A disposizione: Rizzo, Gagliardo, Chiochia, Tolino, Notaroberto, Delli Santi. Allenatore: Sorianiello

Potenza: Napoli, Cacciotti, Potrone, Esposito, Manetta, Di Somma, Pepe, Lionetti (10′ st Cioffi), Forgione, Lucchese (33′ st Todino), Guaita. A disposizione: Tesoniero, Migliaccio, Tuccia, Di Chiara, Sinisgalli, Cerone. Allenatore: Biagioni

Arbitro: Maggio di Lodi

Ammoniti: Fiorillo, Bernardini

Note: Bernardini espulso per doppia ammonizione all’80’

Reti: 85′ Todino su rigore

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.