Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gisella Botticchio
    Sanità nel Cilento, il Comitato 8 Agosto annuncia una nuova mobilitazione per il Pronto soccorso di Agropoli
    19 Giugno 2026
    Agropoli Municipio
    Movida e turismo ad Agropoli: nuove regole e orari per la musica nell’estate 2026
    19 Giugno 2026
    Polizia locale
    Rifiuti a Eboli, scatta il piano straordinario: in campo il Corpo Ecoforestale contro discariche e roghi
    19 Giugno 2026
    Beni confiscati
    Beni confiscati alla camorra: nel Salernitano oltre 14 milioni di euro per la rinascita sociale dei territori
    19 Giugno 2026
    Pozzillo
    Bandiera blu nel Cilento, il record nasce dalla depurazione: Consac interviene a Castellabate
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Salerno
    Tragedia a Salerno, scontro nella notte in corso Garibaldi: muore un ragazzo di 15 anni
    19 Giugno 2026
    Polizia
    Contrasti all’immigrazione irregolare a Salerno: espulso cittadino gambiano con precedenti
    19 Giugno 2026
    Incidente sulla statale 18 a Vibonati: scontro auto-moto, un giovane di Sapri in ospedale
    19 Giugno 2026
    Carabinieri notte
    Casal Velino, lite violenta tra padre e figlio in un bar: intervengono i Carabinieri, un arresto
    19 Giugno 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, fissato l’incidente probatorio: sotto la lente la sicurezza del guardrail
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: l’Agropoli sconfitta in casa dal Potenza

Un rigore di Todino regala i tre punti ai lucani

Ernesto Rocco
05/03/2017 4:20 PM
Condividi

Un rigore di Todino regala i tre punti ai lucani

Agropoli e Potenza scendono in campo in una gara decisiva per la corsa salvezza. I delfini devono vincere per ridurre il gap, ma anche per evitare di superare i 7 punti di distacco dalla quint’ultima che vorrebbero dire retrocessione diretta senza passare dai play out. All’andata 2 a 1 per i delfini.

Agropoli vicinissima al gol dopo due minuti con D’Avella che quasi sulla linea di porta manda la sfera sulla traversa, sulla ribattuta Tiboni si fa respingere il pallone sulla linea. La risposta del Potenza è in un tiro di Lionetti dalla distanza che Cotticelli para.

Dopo un avvio promettente la gara perde d’intensità e per rivedere un’occasione da gol bisogna aspettare il 24′ quando Esposito lascia partire un bolide dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Cotticelli e si spegne sul fondo. Al 32′ occasionissima ancora del Potenza con Forgione la cui conclusione si spegne di pochissimo fuori. Un minuto dopo si ripete Esposito su punizione ma anche questa volta non inquadra lo specchio. A questo punto la gara vive una nuova fase di stallo fino al termine dei primi 45′.

Nella ripresa l’Agropoli parte bene: dopo una manciata di minuti Tiboni colpisce di testa il pallone che viene respinto sulla linea da un provvidenziale intervento di Cacciotti. All’11’ ancora la punta agropolese va vicina al vantaggio con una conclusione da posizione defilata che finisce sul palo e poi si spegne fuori.
La reazione del Potenza è affidata a Pepe che prima prova la conclusione dalla sinistra ma spedisce la sfera fuori, poi ci prova dalla destra chiamando Cotticelli alla parata.

Il secondo tempo si caratterizza per ritmi più alti ma poche occasioni da gol. I due tecnici provano quindi a trovare nuove soluzione avanti: entrano Rekik, Bernardini e Capozzoli per l’Agropoli, Todino per il Potenza. A nove minuti dal termine, però, i cilentani restano in 10 proprio per l’espulsione di Bernardini a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Con un uomo in più i lucani spingono il piede sull’acceleratore e guadagnano un rigore per atterramento di Pepe. Dal dischetto va Todino che porta in vantaggio i suoi.

Nel finale inutile il forcing agropolese che vede anche un gol annullato a Cherillo in pieno recupero: il Potenza espugna il “Guariglia”.

Agropoli: Cotticelli, Donnarumma (21′ st Rekik), Fiorillo, Ciaramelletti (28′ st Benardini), Amelio, Chiariello, Adiletta, De Lucia, Tiboni, Cherillo, D’Avella (28′ st Capozzoli). A disposizione: Rizzo, Gagliardo, Chiochia, Tolino, Notaroberto, Delli Santi. Allenatore: Sorianiello

Potenza: Napoli, Cacciotti, Potrone, Esposito, Manetta, Di Somma, Pepe, Lionetti (10′ st Cioffi), Forgione, Lucchese (33′ st Todino), Guaita. A disposizione: Tesoniero, Migliaccio, Tuccia, Di Chiara, Sinisgalli, Cerone. Allenatore: Biagioni

Arbitro: Maggio di Lodi

Ammoniti: Fiorillo, Bernardini

Note: Bernardini espulso per doppia ammonizione all’80’

Reti: 85′ Todino su rigore

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.