Attualità

Un corso per divulgare e recuperare la gastronomia e la cultura locale

Al via un corso aperto a tutti i cittadini a partire dai 18 anni per divulgare e recuperare la storia della gastronomia e della cultura locale

Redazione Infocilento

27 Febbraio 2017

Santa Marina

Al via un corso aperto a tutti i cittadini a partire dai 18 anni

Sono aperte le iscrizioni per partecipare corso “Il ritorno di Persefone”, il nuovo percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza, che si terrà a Santa Marina.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto, realizzato in collaborazione tra il Comune e il C.F.P.R. e C.O.P. Unità Operativa Regionale con sede in Piazza Nuova a Santa Marina, ha come scopo quello di divulgare e recuperare la storia della gastronomia, dai misteri eleusini (riti religiosi che si celebravano ogni anno nella città greca di Eleusi, presso il santuario di Demetra) alla dieta mediterranea di Ancel Keys, per preservare la memoria del patrimonio culturale e gastronomico che ci è stato tramandato attraverso le generazioni.

Il corso, gratuito e aperto a tutti a partire dai 18 anni di età, è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro, si svolgerà un giorno a settimana e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15.03.2017, il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli uffici del C.F.P.R. e C.O.P. con sede a Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari lavorativi. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici in Piazza Nuova o contattare il numero telefonico: 0974 989014.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Torna alla home