Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Castellabate, c’è il bando per un cineteatro con centro servizi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate, c’è il bando per un cineteatro con centro servizi

Si punta alla riqualificazione dell'ex asilo di via Pepi. Il cineteatro sarà a costo zero per il comune

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Condividi
Panorama Castellabate

Si punta alla riqualificazione dell’ex asilo di via Pepi

CASTELLABATE. Pubblicato sul sito del Comune e sulla Gazzetta Ufficiale Contratti Pubblici un bando di gara, con scadenza il 22 marzo 2017, per i lavori di rigenerazione urbana dell’ ex asilo nido sito in via O. Pepi, per la realizzazione di un cineteatro con annesso centro servizi.

Il progetto prevede la realizzazione di un’ampia sala per proiezioni cinematografiche, spettacoli e conferenze, ma anche di ambienti da adibirsi a servizi, nonché un blocco da destinarsi ad attività commerciali, aree ricreative e pubblici servizi in genere e di una piazza, di una passeggiata esterna ed ampi parcheggi interrati.

Prevista spesa di 6 milioni, interamente a carico di privati

L’importo complessivo dell’intervento è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera, però, sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati, come previsto dalla vigente normativa che consente di alienare tutto o parte degli immobili oggetto di intervento in sostituzione del pagamento.

I soggetti che potranno presentare un progetto per la riqualificazione dell’area sono stati individuati tra gli istituti di credito, assicurativi, società e fondi immobiliari, cooperative, società di gestione e di intermediazione immobiliare e soggetti giuridici in genere in possesso dei relativi requisiti previsti dalla vigente normativa in materia.

Spinelli: intervento strategico per il comune

«Abbiamo apportato alcune modifiche al bando originario per renderlo più pertinente alla vocazione del territorio, fornendo inoltre la possibilità di partecipare ad una sfera più ampia di soggetti», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli: «Con la ripubblicazione del bando, si porta a compimento la fase iniziale di un intervento ritenuto strategico per l’intero Comune di Castellabate, che finalmente riuscirà a raggiungere due obiettivi molto attesi, quello di dotarsi di una importante struttura polifunzionale e, al contempo, di riqualificare una zona per troppo tempo lasciata nel degrado», e conclude: «In un particolare momento politico dove il trasferimento di flussi finanziari a favore degli Enti è limitato, occorre adoperare tali iniziative finanziate con fondi privati e in linea con quanto previsto dalla legge, che risultino anche proficue in termini di servizi resi alla cittadinanza».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image