• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giovani insieme per rilanciare il territorio: nasce l’associazione Rehub Alburni

Domani è in programma la presentazione

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Condividi

Domani è in programma la presentazione

Nasce una nuova associazione composta di giovani, uniti nell’intento di  crescere, ritagliare spazi per ogni tipo di disciplina,  valorizzare e mettere a sistema un territorio che non aspetta nient’altro che una nostra mossa.

Il suo nome è Rehub Alburni e la sua presentazione è in programma domani, sabato 11 febbraio alle ore 17.30, presso la sala Polifunzionale (ex asilo) del comune di Bellosguardo. L’associazione, nata dall’esperienza della Consulta Giovanile Bellosguardo, mira a coinvolgere tutti i ragazzi e non del territorio Alburni-Valle del Calore.

Leggi anche:

Una anziana di Petina blocca una ladra in casa e chiama i carabinieri: nei guai una giovane del casertano
“Terre ritrovate – I Viaggi delle Radici nella Valle del Calore”: ecco il calendario degli eventi per vivere la magia del Natale
Incidente a Bellosguardo: quattordicenne cade da diversi metri, indagini in corso

“Nell’ottica di una valorizzazione territoriale omogenea di un territorio che è eterogeneo per antonomasia – spiegano da Rehub Alburni – vi chiediamo di supportarci, di starci vicino, di aiutarci e di essere parte attiva delle nostre iniziative. Pensiamo al nostro futuro qui, non rintaniamoci nei confini dei nostri paesi o peggio ancora nei confini delle nostre abitazioni! Gli Alburni e la Valle del Calore hanno bisogno di noi alburnini, di noi della valle (o delle valli), ma anche di noi che stiamo a Roma, a Napoli, a Salerno, a Milano, a Udine, a Bologna o a Vicenza e che ci teniamo ugualmente al nostro territorio”.

Ben chiari, dunque, gli obiettivi di Rehub Alburni, ed anche il nome dell’associazione non nasce per caso ma è frutto di un ragionamento che “ci porta a mettere di nuovo gli Alburni al centro dei nostri interessi e che ci vede impegnati di nuovo al centro degli Alburni: “Re prefisso inglese (“ri” in italiano) sta per un’altra volta, di nuovo; Hub sta per centro, cuore, fulcro, ciò che vuole essere l’associazione per il territorio e ciò che l’associazione vuole diventi il territorio”.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniattualitàbellosguardobellosguardo notizievalle del calore
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Municipio Agropoli

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza

Presunto incontro elettorale in Agropoli Cilento Servizi. Scoppia la polemica. Messaggio critico…

Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore

Parte dell’azienda bufalina è stata sottoposta a sequestro

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.