Cronaca

Rabbia e dolore per la morte di Angela. Strada sotto accusa: “La Cilentana è una trappola”

Oggi i funerali della 43enne Angela Merola, morta ieri in un tragico incidente sulla Cilentana

Ernesto Rocco

8 Febbraio 2017

Oggi i funerali della 43enne

FUTANI. Dolore e rabbia. Sono i sentimenti che si mescolano dopo la tragica morte di Angela Merola. A 24 ore di distanza dall’incidente non ci si rassegna alla scomparsa di una giovane mamma, ma soprattutto all’ennesimo tragico scontro avvenuto su una strada, la Cilentana, ribattezzate killer.

Sono centinaia i messaggi di cordoglio di amici, parenti, conoscenti o semplici automobilisti che sulla Sp430 transitano costantemente. “Ma si può aprire una superstrada strapiena di fossi?”, si chiede Marco. Pasquale conferma: “E’ una strada pericolosa. Lo è sopratutto quando piove; è piena di insidie anche a bassa velocità. Qualcuno fa mettere cartelli stradali di pericolo solo per cercare di tenersi la coscienza erroneamente pulita”.

In effetti i numeri non sono clementi: 80 incidenti, 30 morti. Questo in appena sedici anni. La location è sempre la stessa, la Sp430.

I punti pericolosi sulla Cilentana sono numerosi, da nord a sud: ad Agropoli nord un notevole avvallamento rappresenta una insidia per gli automobilisti; l’asfalto usurato rappresenta un ulteriore pericolo nei pressi della Diga Alento, tra Pattano e Vallo della Lucania, a pochi centinaia di metri dagli svincoli di Ceraso, Centola e Roccagloriosa.

Ma non solo le condizioni dell’arteria rappresentano un pericolo: come evidenziano in molti c’è anche l’alta velocità a rappresentare un ulteriore pericolo per l’incolumità degli automobilisti.

Oggi, intanto, è previsto l’addio ad Angela Merola. La salma della 43enne di Futani è stata liberata già ieri, dopo l’esame esterno del corpo da parte del medico legale. Non è stato necessario eseguire l’autopsia. Chiare le cause del decesso, conseguente al violento impatto. Alle 15 sono previste le esequie nella chiesa di San Marco Evangelista. L’intera comunità futanese, ma anche quella di Vallo della Lucania, dove la donna gestiva un bar, si stringeranno attorno al marito Emilio Cilento e alle figlie, l’ultima di pochi anni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Frode nei finanziamenti agricoli: indagate 12 persone, sequestri per oltre 9 milioni

Al centro delle investigazioni sono state le condotte di 67 soggetti e 27 società

Capaccio Paestum: torna in libertà il 30enne accusato di tentato omicidio

L’uomo era accusato di aver ferito gravemente un connazionale, finito in ospedale in prognosi riservata

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torna alla home