• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Campania, M5S: il consigliere Alfieri, sblocchi regolamento pesca campana

Chiesto intervento per la disciplina della pesca marittima e l'acquicoltura

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Condividi
Michele Cammarano

Chiesto intervento per la disciplina della pesca marittima e l’acquicoltura

Constatiamo, nonostante le nostre sollecitazioni, il silenzio di Franco Alfieri, consigliere del presidente per l’Agricoltura, foreste, caccia e pesca sulla mancata adozione del regolamento che ‘disciplina la pesca marittima e dell’acquicoltura’. C’è un intollerabile stallo in Regione che ha l’effetto di danneggiare il lavoro dei pescatori e mette a rischio un settore importante dell’economia della Campania”.

Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che ha indirizzato, una decina di giorni fa, una lettera al consigliere Alfieri per rappresentargli i gravi problemi collegati alla mancata attuazione del regolamento di una legge regionale del 2014. “Il nodo della questione riguarda la legge regionale 22 del dicembre 2014 – spiega Cammarano – questa normativa disciplina la pesca marittima e l’acquicoltura”. “Sono trascorsi oltre due anni – evidenza il consigliere – e nessun regolamento è stato attuato, nonostante all’articolo 33 della normativa si demandava e impegnava la Giunta a provvedere in 180 giorni alla stesura e approvazione del regolamento”.

“La legge regionale senza il regolamento non può essere applicata – sottolinea Cammarano – con la conseguenza che l’intero settore ittico si trova allo sbando”. “Per superare questo odioso impasse e capire ciò che chiedono le categorie – fa notare il consigliere – come M5S non solo abbiamo incontrato pescatori e operatori del settore ma abbiamo acquisito notizie direttamente dai rappresentanti della Capitaneria di Porto”. “Oltre a risollecitare il consigliere Alfieri presenteremo nuovi atti in Consiglio regionale – evidenzia Cammarano – affinché si possa finalmente adottare il regolamento attuativo per garantire le misure previste dalla legge regionale”. “Occorre dare certezze agli operatori del settore ittico – conclude Cammarano – la pesca costituisce un volano fondamentale per l’economia campana”.

s
TAG:franco alfierimichele cammaranopescaregione campania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Temporali

Allerta meteo gialla in Campania a partire dalle ore 20

L’avviso riguarda precipitazioni piovose, da locali a sparse, che potranno assumere anche…

Castellabate sequestro

Lottizzazione abusiva a Castellabate: sequestri in località Annunziata

Avrebbero realizzato in zona agricola un illegittimo frazionamento di un lotto originario

Tribunale - avvocato

Tenta il “cavallo di ritorno” per un’auto rubata: 59enne di Montesano nei guai

L’indagato avrebbe cercato di estorcere denaro al proprietario di un’Alfa Romeo Giulia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.