Il grande cuore del Basket Agropoli. Si può sintetizzare così l’incredibile partita di oggi al PalaCilento che consente ai delfini di avere la meglio su Latina,una squadra che si è dimostrata ostica nei tiri dalla distanza e ben messa sul parquet.
Primo quarto: si parte con il parziale di 4-0 degli ospiti, pareggiato da Turel e dal lay-up di Langford. Agropoli fa difficoltà inizialmente con i tiri dalla corta distanza (2 su 7) e gli americani De Shields ed Arledge, hanno gioco facile. Dopo altri due canestri di Langford e Turel, saliva in cattedra Rullo con addirittura tre triple consecutive che facevano allungare gli ospiti al +8 (13-21).
Secondo quarto: Latina accelera terribilmente ed allunga al +16 dopo questo terribile parziale realizzato (18-2) che fa scappare gli ospiti.Gli uomini di Finelli provano a resistere, ma Poletti giganteggia dal pitturato, anche se la tripla dell’ottimo Marra riusciva ad accorciare le distanze e si andava all’intervallo lungo sul 28-41.
Terzo quarto: Parte bene invece nella terza frazione il Basket Agropoli. Il 13-2 di parziale riporta i cilentani decisamente in partita, anche se la squadra di Gramenzi la ricaccia spesso indietro al -10. Tuttavia Contento e Langford permettevano ai delfini di chiudere la terza frazione sotto di 6 punti. (52-58)
Ultimo Quarto: Partita veramente bellissima nell’ultima frazione con tanti punti realizzati da entrambe le squadre, ma nel complesso sostanzialmente corretta. Dopo che l’incredibile Rullo dai 3 punti permetteva un allungo che faceva pensare ad una vittoria ospite, ecco che Agropoli getta veramente il cuore oltre l’ostacolo. Il parziale di 13-0 parla chiaro. Latina si disuinisce, De Shields sbaglia entrambi i tiri dalla lunetta e dopo la tripla di Carenza, Agropoli è avanti sul +5. Sembra fatta per i delfini, non è così. Segnano Arledge e Rullo da 3, siamo ancora sul 74 pari. Una tripla di Arledge a poco dalla fine sembra regalare la vittoria a Latina, ma Ta.lor segna questa volta dalla lunetta ed il capitano Santolamazza recupera un pallone straordinario a pochi secondi dalla fine: scatta fulmineo verso il canestro avversario e segna i due punti decisivi. Il PalaCilento è in tripudio. I delfini ce l’hanno fatta. Finisce 81-80.
Basket Agropoli – Latina 81-80 (13-21; 28-41; 52-58; 81-80)
Basket Agropoli: Turel 4,Taylor 23, Langford 28, Silvestri, Santolamazza 8, Romeo 2, Contento 5, Molinaro 2, Lucarelli,Amanti, Carenza 6, Marra 3. Coach:Finelli
Latina Basket: Arledge 20, Mathlouthi, Poletti 7, Rullo 27, Mascolo, De Shields 18, Allodi 2, Pastore 6, Cavallo, Di Prospero. Coach: Gramenzi.