A Sessa Cilento la presentazione dell'ultimo libro di Salvatore Esposito - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

A Sessa Cilento la presentazione dell’ultimo libro di Salvatore Esposito

sessa_cilento_panorama

Appuntamento il 2 dicembre alle 17

A Sessa Cilento la presentazione dell’ultimo libro di Salvatore Esposito

Appuntamento il 2 dicembre alle 17

SESSA CILENTO. “Acciuffare la luna. Comunità locali sostenibili. Donne e uomini nell’economia della reciprocità” è il titolo del libro di Salvatore Esposito che verrà presentato domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 17:00, presso il centro sociale Aniello Giuliano di Sessa Cilento.
“Acciuffare la luna” è un testo da cui emergono testimonianze ed esperienze di comunità locali sostenibili che sono riuscite a proiettarsi in “un paradigma culturale assolutamente inedito e sperimentale della vita sociale e produttiva.” Il libro, con introduzione dell’economista e filosofo francese Serge Latouche, mette al centro del dibattito nuovi possibili modelli economici e produttivi, “ecologici ed etologici”; modelli di agricoltura sociale e Welfare di Comunità che potrebbero rappresentare l’unica via di salvezza per i territori del Sud Italia in costante declino. Salvatore Esposito, presidente della rete Mediterraneo Sociale dal 2011, ha ricoperto il ruolo di coordinatore d’area per le politiche sociali in Regione Campania contribuendo, inoltre, alla stesura della Legge quadro regionale 11/2007 sulla dignità e la cittadinanza sociale. Fondamentale il suo apporto anche per i primi orientamenti legislativi sulle Fattorie Sociali.
Dopo i saluti del sindaco Giovanni Chirico e dell’assessore Aniello Elia, interverranno: Luisa Cavaliere,scrittrice e giornalista, Vincenzo Pepe, ricercatore, docente di diritto pubblico e dell’ambiente presso la Seconda Università degli Studi di Napoli- Presidente Nazionale FareAmbiente, Mauro Inverso,vice presidente Gal Regeneratio – sindaco di Orria, Mariagrazia Caso,direttrice artistica Mediterraneo Film Festival e l’autore Salvatore Esposito. Moderatrice dell’appuntamento culturale sarà Antonella Agresti, giornalista di Infocilento.it

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
foto castellabate mercatini
Castellabate: ecco il programma delle festività natalizie

Stazione_di_Paestum-700
Sottopasso Paestum: via libera della Soprintendenza

foto castellabate mercatini
Castellabate, ponte dell’Immacolata all’insegna dei mercatini natalizi

Chiudi