• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Trenitalia sceglie Paestum come fermata dei treni a lunga percorrenza

Trenitalia sceglie Paestum come fermata dei treni a lunga percorrenza. Battisti: si lavora per portare l'alta velocità fino a Sapri

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 29 Ottobre 2016
Condividi
Stazione Paestum

Battisti: si lavora per portare l’alta velocità fino a Sapri

CAPACCIO PAESTUM. Trenitalia è al lavoro per portare l’alta velocità, a Sud e nel Cilento, almeno fino a Sapri. E’ quanto ha detto il direttore dell’Alta Velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti, che ieri era presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in corso di svolgimento nell’area archeologica di Paestum. “Si sta facendo uno sforzo immane”, ha detto Battisti, che poi ha annunciato che entro l’11 dicembre si farà un primo passo per migliorare la viabilità sul territorio. Infatti Paestum diventerà fermata dei treni a lunga percorrenza tra Roma e la Calabria. “Ci saranno due collegamenti giornalieri, la sera e la mattina. Riteniamo che Paestum sia un sito di passaggio importante per la valorizzazione del sistema turistico del Paese – ha detto Battisti – e non c’è sviluppo del turismo, se non c’è accessibilità”, ha concluso.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alta velocità cilentoattualitàcapacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notiziepaestumpaestum notizieSaprisapri notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

Futsal, stasera sul parquet lo Sporting. Domani big match per la Feldi

Settima giornata in programma per la Serie A di calcio a 5

Scarpitta Camerota

“Verso la Camerota del Futuro”: il sindaco Scarpitta presenta opere e progetti per il territorio

“Abbiamo voluto mostrare con trasparenza ai cittadini tutto ciò che stiamo realizzando…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.