Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Attualità

Boom di visite a Padula e Velia per le domeniche al museo. A sorpresa arriva anche Sgarbi alla Certosa

Boom di visite a Padula e Velia per le domeniche al museo. A sorpresa arriva anche Sgarbi alla Certosa

Quasi settecento visitatori in occasione dell’iniziativa #domenicalmuseo. Aperti tutti i musei e i luoghi d’arte del comune.

Quasi settecento visitatori in occasione dell’iniziativa #domenicalmuseo. Aperti tutti  i musei e i luoghi d’arte del comune.

656 biglietti staccati nell’Ufficio Turistico Comunale per la prima ‪#‎domenicalmuseo‬ organizzata a Padula. Numeri da record per l’iniziativa del Mibact che prevede l’ingresso gratuito nei monumenti la prima domenica del mese. A sorpresa, durante la giornata, tra gli ospiti è arrivato anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi che insieme all’assessore regionale al turismo Corrado Matera e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale ha visitato la Certosa di Padula. L’iniziativa #domenicaalmuseo ha previsto l’ingresso gratuito in tutti i monumenti e i luoghi d’arte di Padula, compreso il Museo Civico Multimediale, la rinnovata Casa Museo Joe Petrosino – Campus della Legalità, il Sacrario della Spedizione di Carlo Pisacane. Inoltre sono rimasti aperti per tutta la giornata i locali comunali della corte esterna della Certosa (Spezieria, Farmacia, Deposito derrate, Torre degli armigeri), le chiese del centro storico e il convento di San Francesco.

“L’Amministrazione Comunale vuole puntare sullo sviluppo turistico e culturale dando grande centralità alla valorizzazione dell’intero patrimonio che caratterizza la storia di Padula” hanno detto l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo e il consigliere delegato al Turismo Settimio Rienzo. Presto verranno organizzate altre iniziative in tal senso.

Positiva anche la risposta di Velia per l’iniziativa #domenicalmuseo. L’antica città della Magna Graecia ha fatto registrare nel fine settimana 900 ingressi (750 solo domenica).

Correlati

Popolari

Top