Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Pina Speranza & Cilento Tarant: il nuovo disco “Patruni e Schiavitù”

La presentazione dell'album è in programma il prossimo 1 agosto

Di:
Emma Mutalipassi
Pubblicato il: 24/07/2016 3:05
Condividi
2 min di lettura

La presentazione dell’album è in programma il prossimo 1 agosto

Una musica antica e nuova e nuova allo stesso tempo, questo l’aspetto innovativo del nuovo disco di Pina Speranza & CilentoTarant, un gruppo che da anni ha attraversato il Cilento e la sua storia con la sua ricerca musicale volta all’autenticità ed alla dimensione più intima e verace del Cilento. A Novi Velia il primo agosto alle 22.00 ci sara’ la presentazione del nuovo lavoro di Pina SPERANZA e Cilento Tarant, Associazione culturale EuterpeNovi, registrato dalla Hexagonlab Recording Studio di Vallo della Lucania. Patruni e Schiavitù, una profonda ricerca nel passato con una chiave innovativa a livello sonoro, un lavoro corale, di più forze artistiche che hanno segnato e continuano a dare uno slancio di spessore al popolare, con la partecipazione di Marcello Colasurdo in CANTI DI DEVOZIONE ALLA MADONNA DEL SACRO MONTE DI NOVI VELIA, cinque canzoni inedite di Pina Speranza, Nicola Maiese, le musiche di Luciano Vitale e Angelo Loia, che ha curato anche gli arrangiamenti dell’album. La volontà di rievocare e fermare la memoria di un territorio con la ricerca di parole antiche, canzoni di tradizione orale, per non dimenticare, per dare voce al nascosto, al ricordo ma anche al sociale: il progetto “Patruni e schiavitù” si sviluppa intorno ad una canzone di Pina Speranza nata al momento dell’interruzione della superstrada Cilentana, un grido di protesta perché questa terra non sia abbandonata e dimenticata, non scoraggi soprattutto i giovani a combattere per essa. Un’anima che parla a ritmo di musica con i Cilento Tarant, quella del Cilento in tutti i suoi chiaroscuri. La distribuzione del disco sarà nei concerti, è possibile seguire gli eventi sul profilo FB PINA SPERANZA& CILENTOTARANT, inoltre nella galleria musicale di Pasquale Ceraso a Vallo della Lucania.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • pina speranza
Altre notizie di In Primo Piano
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
  • Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026
  • Sparatoria a Capaccio Paestum: 25enne ucciso a colpi di pistola, caccia al killer6 Novembre 2026
Tutte le notizie di In Primo Piano →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?