Si tratta di un giovane marocchino bloccato grazie al fiuto del cane Zebon.
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati, nel corso delle quotidiane attivitร di controllo economico del territorio e di repressione dei traffici illeciti, ha effettuato un blitz per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella centralissima piazza Santa Croce di San Valentino Torio.
Durante la perquisizione personale di un ventenne di origine marocchina, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 24 โsteccheโ di hashish occultate da questโultimo allโinterno degli slip.
Le operazioni di perquisizione proseguivano presso lโabitazione del giovane, ove lo stesso dimora con i genitori e tre fratelli, nella quale i militari, anche grazie allโinfallibile fiuto di โZebonโ, splendido esemplare di Labrador, rinvenivano, allโinterno di uno zainetto, un taglierino e un righello utilizzati per il taglio e la divisione delle dosi.
La sostanza stupefacente successivamente pesata รจ risultata essere pari a 52 gr. e una volta โpiazzataโ al minuto spaccio avrebbe fruttato al giovane circa 250 euro.
Il responsabile, in Italia da piรน di dieci anni, nel corso delle operazioni riferiva di lavorare nei campi per la raccolta di ortaggi e di aver provato a guadagnare qualche euro in maniera piรน veloce e sicuramente meno faticosa con lo spaccio dello stupefacente.
Il giovane veniva tratto in arresto e il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera, prontamente notiziato, convalidava lโoperato del militari.
Lโattivitร di servizio รจ frutto della quotidiana azione di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Salerno, finalizzata – tra lโaltro – anche alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti.