• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Parco del Cilento, tavolo tecnico-istituzionale in Provincia

A Palazzo Sant'Agostino un tavolo tecnico. Tra gli obiettivi ci sarà la valutazione della riperimetrazione del Parco del Cilento.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Condividi
Palazzo Sant'Agostino

A Palazzo Sant’Agostino un tavolo tecnico. Tra gli obiettivi ci sarà la valutazione della riperimetrazione del Parco del Cilento.

Si è svolto questa mattina, presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno,  un incontro tecnico-istituzionale per condividere con tutti i Comuni invitati le risultanze delle attività svolte dalla Provincia e dall’Ente Parco, finalizzate alla definizione di una metodologia operativa da seguire per valutare le istanze provenienti dai Comuni ricompresi nell’area del Parco che, dovendo procedere alla redazione dei PUC, hanno presentato richieste di ri-perimetrazione delle attuali “zone D”.
All’incontro, organizzato dalla Provincia di concerto con l’ Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, hanno partecipato il Consigliere provinciale delegato all’Urbanistica, Mimmo Volpe, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dott. Tommaso Pellegrino, il Direttore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Ing. Angelo de Vita, il Consigliere provinciale delegato al Turismo, Carmelo Stanziola, il Dirigente della Provincia, dott. Ciro Castaldo, Settore Pianificazione e sviluppo strategico del territorio, l’ arch. Ivonne de Notaris, responsabile Servizio pianificazione territoriale e cartografico .
Questi i punti al centro del tavolo tecnco-istituzionale:
·        ristabilire il tavolo tecnico tra Provincia ed Ente Parco, in modo da valutare le ri-perimetrazioni delle zone D così come richieste dai Comuni, con l’auspicio di giungere alla valutazione delle istanze con la Regione Campania;
·        Provincia ed Ente Parco si sono impegnate a predisporre un documento per la Regione Campania, affinchè il processo di pianificazione dei Comuni inseriti nel Parco Nazionale del Cilento possa andare avanti;
·        la Provincia di Salerno si è proposta come Ente di assistenza all’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, per guidare il processo di modifica delle zone D e
si avvierà da subito un lavoro di collaborazione e concertazione istituzionale.

s
TAG:attualitàCilentoCilento Notizieparco del cilentoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

3 trend della logistica da monitorare nel 2026

Se c’è un settore in cui l’innovazione è ormai parte integrante del…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.