InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cattedrale San Pantaleone Vallo della Lucania
    Diocesi di Vallo: domani la S.Messa di chiusura del Giubileo ordinario. Diretta TV su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Felitto: visite guidate gratuite per riscoprire musei e monumenti
    27 Dicembre 2025
    Sant’Arsenio: medico costretto a 60 ore consecutive su un’ambulanza del 118: la FP CGIL Salerno chiede chiarimenti all’Asl
    27 Dicembre 2025
    Gioi, inaugurata “Vainglory”: un viaggio nella nostra ossessione per i social
    27 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania, stadio “Giovanni Morra”: collaudo positivo della Lnd
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Aggressione a sindaco del salernitano: Carmine Siano ricoverato in codice rosso. Solidarietà del mondo politico
    27 Dicembre 2025
    Incidente Eboli
    Eboli, crolla palo della luce: paura ad Acqua dei Pioppi
    27 Dicembre 2025
    Salerno, Polizia
    Salerno, Natale sicuro: ecco l’operazione della Polizia nei locali della movida
    27 Dicembre 2025
    Falò
    Abusi a Ferragosto a Castellabate: il gip conferma la comunità per i due minori di Angri
    27 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Parco del Cilento, tavolo tecnico-istituzionale in Provincia

A Palazzo Sant'Agostino un tavolo tecnico. Tra gli obiettivi ci sarà la valutazione della riperimetrazione del Parco del Cilento.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Condividi
Palazzo Sant'Agostino

A Palazzo Sant’Agostino un tavolo tecnico. Tra gli obiettivi ci sarà la valutazione della riperimetrazione del Parco del Cilento.

Si è svolto questa mattina, presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno,  un incontro tecnico-istituzionale per condividere con tutti i Comuni invitati le risultanze delle attività svolte dalla Provincia e dall’Ente Parco, finalizzate alla definizione di una metodologia operativa da seguire per valutare le istanze provenienti dai Comuni ricompresi nell’area del Parco che, dovendo procedere alla redazione dei PUC, hanno presentato richieste di ri-perimetrazione delle attuali “zone D”.
All’incontro, organizzato dalla Provincia di concerto con l’ Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, hanno partecipato il Consigliere provinciale delegato all’Urbanistica, Mimmo Volpe, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dott. Tommaso Pellegrino, il Direttore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Ing. Angelo de Vita, il Consigliere provinciale delegato al Turismo, Carmelo Stanziola, il Dirigente della Provincia, dott. Ciro Castaldo, Settore Pianificazione e sviluppo strategico del territorio, l’ arch. Ivonne de Notaris, responsabile Servizio pianificazione territoriale e cartografico .
Questi i punti al centro del tavolo tecnco-istituzionale:
·        ristabilire il tavolo tecnico tra Provincia ed Ente Parco, in modo da valutare le ri-perimetrazioni delle zone D così come richieste dai Comuni, con l’auspicio di giungere alla valutazione delle istanze con la Regione Campania;
·        Provincia ed Ente Parco si sono impegnate a predisporre un documento per la Regione Campania, affinchè il processo di pianificazione dei Comuni inseriti nel Parco Nazionale del Cilento possa andare avanti;
·        la Provincia di Salerno si è proposta come Ente di assistenza all’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, per guidare il processo di modifica delle zone D e
si avvierà da subito un lavoro di collaborazione e concertazione istituzionale.

TAG:attualitàCilentoCilento Notizieparco del cilentoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.