Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campo De Vivo Castellabate
    Castellabate, obiettivo riqualificazione impianto sportivo “De Vivo”: si punta ad un polo sportivo polivalente
    25 Giugno 2026
    Lutto
    Serre piange la scomparsa di Liberato Mazzella, un dolore immenso per la comunità: aveva solo 21 anni
    25 Giugno 2026
    Vu Cumprà
    Fondi spiagge sicure, cinque comuni del salernitano ottengono i finanziamenti del ministero
    25 Giugno 2026
    Funzionari Questura Salerno
    Polizia di Stato, tre promozioni ai vertici della Questura di Salerno: i nomi dei nuovi dirigenti
    25 Giugno 2026
    Pioggia
    Temporali improvvisi e rischio grandine: allerta meteo della regione Campania
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Elezioni 2016, la situazione a Sessa, Moio, Perdifumo, Ogliastro e Rutino

A Sessa Cilento due le liste in campo. Dubbi a Moio della Civitella e Perdifumo. Ad Ogliastro Cilento ancora incerta la terza lista; Apolito gioca d'anticipo a Perito.

Antonella Agresti
06/05/2016 5:00 PM
Condividi

A Sessa Cilento due le liste in campo. Dubbi a Moio della Civitella e Perdifumo. Ad Ogliastro Cilento ancora incerta la terza lista; Apolito gioca d’anticipo a Perito.

A Sessa Cilento è stata ufficialmente presentata una prima lista. A capeggiarla, Giovanni Chirico, avvocato e già primo cittadino dal 1997 al 2001. La compagine vede riuniti avversari storici che proveranno a rimpiazzare l’amministrazione uscente: Monaco Aldovina, Agresti Nicola, De Lisi Adelmo, Elia Aniello, Della Greca Giuseppe, Speranza Angelo, Falcione Gabriele, Niglio Aldo, Vitale Marco, Campaiola Giuseppe.
Dal canto suo Francesco Lombardo, sindaco in carica, non ha ancora ufficializzato la propria candidatura per il secondo mandato; la presentazione della lista è attesa per domani mattina.

Niente di certo invece a Moio della Civitella dove sembra che bisognerà attendere la presentazione ufficiale delle liste per conoscerne la composizione e, soprattutto, i candidati sindaci. Per la lista della maggioranza uscente si rincorrono i nomi di Antonio Gnarra ed Enrico Gnarra con l’incognita di un possibile terzo nome. Per quanto riguarda l’opposizione, invece, non trapela alcuna indiscrezione. Rimane da capire se sarà ufficializzata la formazione della terza lista che per il momento si definisce “un gruppo” per cui il nome del candidato a sindaco sarebbe “indifferente”.

Situazione ingarbugliata a Perdifumo dove i possibili candidati cercheranno accordi fino alle ultime ore. A rincorrere la carica di primo cittadino dovrebbero essere tre. Giuseppe Cuccurullo sta ultimando la lista e in queste ore sta valutando un accordo l’ex sindaco Francesco Pecora. Sembra intenzionato a proseguire da solo Nazario Matarazzo che ha già chiuso la lista “Io voglio vivere qui”. Avrebbe invece abbandonato i propositi di candidatura Stefania De Simone, mentre il sindaco uscente Vincenzo Paolillo non ha ancora ultimato il suo schieramento.

Ad Ogliastro Cilento Michele Apolito si candida nuovamente alla guida del proprio comune. Ad impensierirlo ci provano Gerarda Ariana, alla guida di un movimento civico, e una terza lista capeggiata da Armando Celso, quest’ultima ancora in forse.

A Perito il primo cittadino uscente Antonello Apolito ha ufficializzato la sua candidatura. Concorrerà con la lista “Insieme per crescere”. A comporla Baratta Loredana, Belmonte Francesco, Cirillo Carlo, Cirillo Ivana, Corrente Ilaria, Curcio Donato, D’Agostino Caterina, Marcelli Antonello, Mastrogiovanni Debora, Ponzo Itala. Dubbi sulla possibile liste dell’opposizione

Tutto chiaro a Rutino: il sindaco uscente, Michele Voria, cede il passo a Gerardo Immerso che dovrà sfidare Giuseppe Rotolo, consigliere d’opposizione uscente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.