Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Festival dell’Aspide 2026 a Roccadaspide: successo per la prima serata, tra musica, arte e sapori del Cilento
    Festival dell’Aspide 2026 a Roccadaspide: successo per la prima serata, tra musica, arte e sapori del Cilento
    8 Agosto 2026
    Domenico Di Luccia
    Guardia medica turistica a Castellabate: il servizio parte tra le polemiche
    8 Agosto 2026
    Asilo nido
    Nidi d’infanzia nel Cilento: aperto il bando 2026/2027 per l’Ambito S8
    8 Agosto 2026
    Temporali
    Allerta meteo Campania oggi, 8 agosto: temporali improvvisi, grandine e vento
    8 Agosto 2026
    Api Carabinieri di Salerno
    Salerno, dieci anni di Aliquota di Primo Intervento dei Carabinieri
    8 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Progetto senza titolo_20260808_155607_0000
    Capaccio Paestum, salvataggio in mare: 66enne tradito dalla risacca, salvato da due bagnini
    8 Agosto 2026
    IMG_20260808_154458
    Incidente a Battipaglia: scontro auto-scooter, ferito un uomo
    8 Agosto 2026
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    8 Agosto 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Furto all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: rubati i soldi dai distributori
    8 Agosto 2026
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    8 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum senza maggioranza: il consiglio comunale si blocca
    8 Agosto 2026
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    8 Agosto 2026
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castello Castellabate
    Giorgio Pasotti a Castellabate per la rassegna Coltocircuito: incontro al Castello
    8 Agosto 2026
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Elezioni 2016, la situazione a Sessa, Moio, Perdifumo, Ogliastro e Rutino

A Sessa Cilento due le liste in campo. Dubbi a Moio della Civitella e Perdifumo. Ad Ogliastro Cilento ancora incerta la terza lista; Apolito gioca d'anticipo a Perito.

Di: Antonella Agresti
Pubblicato il: 06/05/2016
Aggiornato il: 06/05/2016
Condividi

A Sessa Cilento due le liste in campo. Dubbi a Moio della Civitella e Perdifumo. Ad Ogliastro Cilento ancora incerta la terza lista; Apolito gioca d’anticipo a Perito.

A Sessa Cilento è stata ufficialmente presentata una prima lista. A capeggiarla, Giovanni Chirico, avvocato e già primo cittadino dal 1997 al 2001. La compagine vede riuniti avversari storici che proveranno a rimpiazzare l’amministrazione uscente: Monaco Aldovina, Agresti Nicola, De Lisi Adelmo, Elia Aniello, Della Greca Giuseppe, Speranza Angelo, Falcione Gabriele, Niglio Aldo, Vitale Marco, Campaiola Giuseppe.
Dal canto suo Francesco Lombardo, sindaco in carica, non ha ancora ufficializzato la propria candidatura per il secondo mandato; la presentazione della lista è attesa per domani mattina.

Niente di certo invece a Moio della Civitella dove sembra che bisognerà attendere la presentazione ufficiale delle liste per conoscerne la composizione e, soprattutto, i candidati sindaci. Per la lista della maggioranza uscente si rincorrono i nomi di Antonio Gnarra ed Enrico Gnarra con l’incognita di un possibile terzo nome. Per quanto riguarda l’opposizione, invece, non trapela alcuna indiscrezione. Rimane da capire se sarà ufficializzata la formazione della terza lista che per il momento si definisce “un gruppo” per cui il nome del candidato a sindaco sarebbe “indifferente”.

Situazione ingarbugliata a Perdifumo dove i possibili candidati cercheranno accordi fino alle ultime ore. A rincorrere la carica di primo cittadino dovrebbero essere tre. Giuseppe Cuccurullo sta ultimando la lista e in queste ore sta valutando un accordo l’ex sindaco Francesco Pecora. Sembra intenzionato a proseguire da solo Nazario Matarazzo che ha già chiuso la lista “Io voglio vivere qui”. Avrebbe invece abbandonato i propositi di candidatura Stefania De Simone, mentre il sindaco uscente Vincenzo Paolillo non ha ancora ultimato il suo schieramento.

Ad Ogliastro Cilento Michele Apolito si candida nuovamente alla guida del proprio comune. Ad impensierirlo ci provano Gerarda Ariana, alla guida di un movimento civico, e una terza lista capeggiata da Armando Celso, quest’ultima ancora in forse.

A Perito il primo cittadino uscente Antonello Apolito ha ufficializzato la sua candidatura. Concorrerà con la lista “Insieme per crescere”. A comporla Baratta Loredana, Belmonte Francesco, Cirillo Carlo, Cirillo Ivana, Corrente Ilaria, Curcio Donato, D’Agostino Caterina, Marcelli Antonello, Mastrogiovanni Debora, Ponzo Itala. Dubbi sulla possibile liste dell’opposizione

Tutto chiaro a Rutino: il sindaco uscente, Michele Voria, cede il passo a Gerardo Immerso che dovrà sfidare Giuseppe Rotolo, consigliere d’opposizione uscente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.