Agropoli, terremoto in giunta: Alfieri dovrà sostituire un assessore - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
In Primo Piano

Agropoli, terremoto in giunta: Alfieri dovrà sostituire un assessore

Il difensore civico della Campania ha intimato al sindaco Alfieri di inserire una donna in giunta.

Agropoli, terremoto in giunta: Alfieri dovrà sostituire un assessore

Il difensore civico della Campania ha intimato al sindaco Alfieri di inserire una donna in giunta.

AGROPOLI. La notizia è di quelle clamorose e potrebbe cambiare gli equilibri della politica agropolese o quantomeno all’interno della giunta comunale guidata da Franco Alfieri. Il difensore civico della Campania avrebbe intimato all’amministrazione comunale di modificare la composizione dell’esecutivo inserendo all’interno una donna, nel rispetto delle quote rosa.

La nota, che sarebbe giunta la scorsa settimana a palazzo di città, costringerebbe il primo cittadino ad una surroga nella sua squadra di governo. Dei cinque assessori attuali (il vicesindaco Adamo Coppola, Eugenio Benevento, Franco Crispino, Gerardo Santosuosso e Massimo La Porta), uno dovrebbe lasciare la giunta ed essere sostituito da una donna. “In settimana valuteremo il da farsi”, commenta il sindaco Alfieri che già oggi potrebbe incontrare i membri della sua maggioranza per valutare la possibile surroga.

Nelle scorse settimane anche al comune di Capaccio giunse una nota della Regione Campania che costrinse il sindaco Italo Voza a modificare la composizione della sua squadra. In giunta è quindi entrata Maria Vicidomini; a farle spazio Antonio Atrigna.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... In Primo Piano, Politica
Nel Cilento il Carnevale è uno straordinario successo…anche fuori stagione

Eccellenza: per il Valdiano non basta la grinta. Sconfitta a Faiano

Rassegna stampa del 4 aprile

Chiudi