Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Recupero del sommergibile Velella, c’è un’interrogazione parlamentare
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Recupero del sommergibile Velella, c’è un’interrogazione parlamentare

L'iniziativa è della senatrice Eva Longo che ha interrogato i ministri della Difesa, dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Marzo 2016
Condividi
Sommergibile Velella

L’iniziativa è della senatrice Eva Longo che ha interrogato i ministri della Difesa, dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico

Dopo che Vincenzo Pellegrino ed Angelo Avallone, fondatori dell’associazione Salerno Capitale, hanno avviato una campagna di sensibilizzazione per il recupero del sommergibile Velella, affondato nelle acque a largo di Punta Licosa, a Castellabate, arriva l’interrogazione parlamentare. L’iniziativa è della senatrice Eva Longo che si è stata rivolta ai ministri della Difesa, dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico. “Siamo soddisffatii. – ha affermato Pellegrino – Si tratta di un accadimento relativo alla storia della nostra Provincia e che vede, a distanza di 70 anni, un relitto, quello del Velella, a poche miglia dalla costa con ancora l’equipaggio al suo interno. Chiedere un intervento finalizzato al recupero del sommergibile e dei nostri soldati era un dovere non politico ma morale”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image