• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Sassano una giornata dedica alla “Medicina d’iniziativa”

Domani appuntamento dedicato allo screening per osteopenia e osteoporosi.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 9 Febbraio 2016
Condividi

Domani appuntamento dedicato allo screening per osteopenia e osteoporosi.

Continuano le attività del progetto “Medicina d’Iniziativa”, promosso da “La Mutua Orchidea” in collaborazione con la BCC di Sassano. “Un modello assistenziale di gestione delle malattie croniche che non aspetta il cittadino in Ospedale ma gli va incontro”: questo lo slogan del progetto, che punta alla prevenzione sanitaria, per intervenire prima che le patologie insorgano o si aggravino, garantendo quindi al paziente interventi adeguati e differenziati in rapporto al livello di rischio, puntando anche sull’educazione ed informazione della popolazione.
La 9^ giornata di Medicina d’Iniziativa è dedicata allo Screening per Osteopenia e Osteoporosi, e si terrà Mercoledì 10 Febbraio, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la sede Amministrativa di Orchidea, sita in Via Provinciale del Corticato n° 7 a Silla di Sassano. I controlli comprendono MOC (tecnica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’osteoporosi) e Densiometria Ossea. Il costo degli esami è di 10,00 euro per i Soci Orchidea e per i soci della BCC di Sassano, e di 15,00 euro per tutti gli altri utenti. Per evitare tempi di attesa è gradito un cenno di adesione allo 0975/72380, oppure via Fax allo 0975/728940, o via e-mail scrivendo all’indirizzo mutua.orchide@gmail.com.
Gli appuntamenti di “Medicina d’Iniziativa” proseguiranno con altre giornate dedicate anche a patologie molto frequenti, ma per le quali in genere la prevenzione non viene praticata: Tiroide, Prostata, Aneurisma dell’Aorta Addominale, Carotidi ed altre.

s
TAG:sassanosassano notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

Eccellenza, secondo tempo fatale al Santa Maria: ko con il Castel San Giorgio

Un gol nel secondo tempo condanna i giallorossi alla sconfitta

Promozione: l’Agropoli impatta con il Centro Storico Salerno

Inutile il forcing nel finale dei delfini, il risultato resta fermo sull’1…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.