• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Vallo di Diano dice no alle trivelle: due consigli comunali dicono no

A Montesano sulla Marcellana parere espresso l'unanimità. A Padula Cancellaro si dice favorevole

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 5 Febbraio 2016
Condividi

A Montesano sulla Marcellana parere espresso l’unanimità. A Padula Cancellaro si dice favorevole


Prima Montesano sulla Marcella, poi Padula. I consigli comunali hanno deliberato il proprio “no” alle trivelle e all’istanza della Shell di avviare le ricerche di idricarburi nell’area del “Monte Cavallo. Nel primo caso l’approvazione è avvenuta all’unanimità, eppure ha fatto discutere l’assenza di diversi consiglieri comunali di maggioranza. A Padula, invece, non tutti hanno mostrato unità sull’argomento. Il consiglierere Giovanni Cancellaro, infatti, si è detto favorevole alle trivelle, quale sbocco economico notevole al territorio. Il “no” dei due consigli comunali, già affermato in passato, segue la richiesta della Shell dello scorso 18 Gennaio per ottenere il permesso di ricerca di idrocarburi. Un’attività considerata in contrasto con la naturale vocazione del territorio, noto per le sue sorgenti d’acqua. Nei giorni scorsi anche la Comunità Montana Vallo Di Diano aveva espresso parere contrario.

TAG:montesano sulla marcellanapadulapadula notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania accende il Natale con luminarie e installazioni

Luci e installazioni artistiche caratterizzano in modo particolare Piazza Vittorio Emanuele II,…

Municipio Agropoli

Agropoli vs “Confidential”: la satira social (e l’AI) rischia di finire in Tribunale

Satira o diffamazione? La Giunta di Agropoli delibera azioni legali contro una…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum e Palmira, un ponte di cultura e pace: rinnovato lo storico patto di amicizia

La Giunta di Capaccio Paestum ratifica l'accordo con la città siriana di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.