Sono partite le iscrizioni al Laboratorio di Stampa 3D e innovation’s tools, organizzato dal Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, che si terrà nel mese di Febbraio.
La sessione formativa, della durata di 10 ore, è improntata sull’innovazione tecnologica, sui temi del Do It Yourself (Crealo tu ) e sul mondo dei maker.
Durante il corso si parlerà di fabbricazione digitale, dell’utilizzo di macchine CNC (a controllo numerico) e delle figure professionali in grado di progettare e realizzare nuovi prodotti.
Nello specifico verranno illustrate le tecniche di stampa 3D, tecnologia accessibile a chiunque e diffusissima ormai in tutta Italia.
L’apprendimento veloce e snello delle tecniche di stampa 3D permette soprattutto ai giovani di avvicinarsi all’utilizzo di questa macchina utile alla prototipazione e all’autoproduzione di oggetti, alla sperimentazione di nuovi prodotti ma anche alla replicazione di elementi e componenti meccanici.
Lo slogan del corso è “l’idea, il modello e il prototipo” a significare il processo di ideazione di nuovi oggetti personalizzati, la modellazione virtuale ovvero il disegno 3D e la produzione del prodotto.
Durante il Lab., tenuto dai tutor ,Vincenzo Autori e Francesca Viglione , si avrà modo di seguire l’intero processo e di vedere realizzati piccoli oggetti esemplificativi.
Il Lab. ,come tutti i lab. targati Centro Informagiovani, è gratuito e si svolgerà nella sede del Centro Informagiovani, presso Palazzo Civico Delle Arti in via C.Pisacane,11 Agropoli – Sa.