Il Ministro della Giustizia visiterà il tribunale di Vallo della Lucania, nell’ambito di un tour nei palazzi di giustizia con maggiori difficoltà.
Andrea Orlando, ministro della Giustizia, visiterà il tribunale di Vallo della Lucania. Lo farà il prossimo lunedì, 26 ottobre, nell’ambito di un’iniziativa che prevede la visita nei palazzi di giustizia dove sussistono maggiori problemi.
Il tour, come si legge sul sito del Ministero, è iniziato martedì 20 ottobre da Vibo Valentia. Ieri incontro a Lamezia Terme, nei prossimi giorni appuntamenti in Campania.
“Queste visite – spiega il Ministro – non sono bacchettate né tantomeno ispezioni ma vogliono semplicemente essere un contributo utile a risolvere i problemi. Tutti noi abbiamo a cuore una giustizia che funzioni bene ma per raggiungere questo obiettivo è importante che lì dove si riscontrano situazioni di difficoltà ci si incontri, si discuta e si capisca come e in che modo intervenire. Se tutte le componenti del sistema giustizia iniziano a muoversi nella stessa direzione, sono convinto che l’obiettivo condiviso di una giustizia che torni a essere un bene comune al servizio dei cittadini può essere raggiunto”.
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026




