• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Ambienti Mediterranei”, al via un week end di grandi eventi

Domani 26 settembre 2015 prende il via la manifestazione "Ambienti Mediterranei" giunta alla IV edizione.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Settembre 2015
Condividi
Porto di Palinuro

Domani 26 settembre 2015 prende il via la manifestazione “Ambienti Mediterranei” giunta alla IV edizione. Organizzata dal Comune di Centola con il patrocinio e contributo della Provincia di Salerno e l’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano l’evento ha come obiettivo di promuovere il territorio nei periodi di bassa stagione, aumentandone l’attrazione e la visibilità attraverso il connubio turismo-cultura per una definitiva affermazione.


La manifestazione si svolgerà nella splendida cittadina di Palinuro in Piazza Virgilio, a continuazione della festa votiva di S.Antonio da Padova che ha visto il giorno 23 settembre la rappresentazione del musical “Palinuro Nocchiero di Enea” della Compagnia Artisti Cilentani che ha rappresentato il territorio cilentano e la sua Costa del Mito a Milano presso i padiglioni EXPO agli inizi di settembre.

Il 24 settembre i Los Locos che al ritmo dei loro grandi successi hanno animato il paese e le tante persone giunte.

Leggi anche:

Tragedia sulla SS18, auto si ribalta tra Cuccaro e Vallo: muore 77enne

Il 25 settembre la tradizionale processione per mare accompagnata dal Gran Concerto Bandistico Città di Agropoli che si esibirà in piazza Virgilio per gli amanti della musica classica ed operistica.

Sabato 26 settembre dalle ore 18.00 prenderà il via il Corteggio Storico per le vie di Palinuro con la presenza di una folta delegazione di gruppi storici in costume e la rappresentanza con gonfalone del Comune di Prato città gemellata con il centro turistico cilentano. A seguire l’importante “Premio Internazionale Città di Palinuro” giunto alla terza edizione, condotto dalla giornalista Paola Zanoni e con personaggi importanti della cultura, dell’arte, del giornalismo e dello spettacolo. Tra i premiati di questa edizione: Stefano Marroni, vicedirettore del Tg2 e responsabile di Medicina33; Alberto Rossi Todde, chirurgo estetico che ha raggiunto importanti traguardi nella ricostruzione e nei trattamenti post-obesità; Franco Di Mare, giornalista e conduttore di numerosi programmi su Rai1, comeUno Mattina, La Vita in Diretta e Techetechetè; l’attrice Isabelle Adriani, che ha condiviso il set con Penelope Cruz e George Clooney;Tullio De Piscopo, noto batterista, percussionista e cantante italiano;Daniela Ferolla, ex Miss Italia e conduttrice di Linea Verdesu Ra1;Fabio Conti l’allenatore della nazionale pallanuoto femminile “Setterosa”; Vira Carbone, conduttrice di varie trasmissioni televisive tra cui Buongiorno e Benessere su Ra1; il Principe Roberto Spreti Palmesi Griffo Focas Di Cefalonia che si è distinto per l’encomiabile ed innegabile impegno sociale; il medico e scrittrice Bice Previtera, che dopo il successo editoriale del suo libro “Inventario delle attese” presenterà la sua raccolta di poesie “In filigrana”; Robert Steiner, protagonista di importanti musical, come Notre Dame De Paris, Moulin Rouge e Il Conte di Montecristo; Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo Di Napoli; Laura Froio, stilista di eccellenza appena reduce dal concorso di miss Italia che ha visto protagonisti i suoi abiti; Michele Spanò, esponente d’avanguardia della hair-couture internazionale; l’attore comico Roberto Ranelli con la sua trascinante ed innegabile ironia; Lee Kichlul, ricercatore nelle più importanti università Coreane e traduttore delle più note opere liriche della nostra storia;Svetlana Spiridonova famosa mezzo-soprano vincitrice di diversi e prestigiosi premi; Anna Maria Milo, protagonista della Tosca, del Werther,dello Schiaccianoci; Mattia Oricchio, protagonista del cortometraggio Pastorale Cilentana diretto da Mario Martone per il Padiglione Zero dell’Expo 2015 di Milano.
L’evento si concluderà Domenica 27 settembre alle ore 21.30 con il Concerto di Tullio De Piscopo e Tony Esposito. Il Comune di Centola e l’Amministrazione, ringraziando il Comitato festeggiamenti di S.Antonio Abate e quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, augurano a fedeli e vacanzieri ottimi “Scorci di Estate di Ambienti Mediterranei”.

TAG:ambienti mediterraneicentolaCilentopalinurotony espositotullio de piscopo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Ascea, Stefano Sansone

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

Palomonte - Serre

Far west a Palomonte: pugno al volto di un dirigente e bottiglie di vetro, stangata del giudice sportivo

Maxi squalifiche, sanzioni e ritorno a porte chiuse dopo la rissa del…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: dodicesima puntata

Ospite nella puntata di oggi, Serena Landi, presidente dell'associazione "Gli Amici di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.