• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

È nel Cilento la scuola con meno alunni della Provincia

Il calo demografico dei centri interni influenza anche i dati della popolazione scolastica. È nel Cilento la scuola più piccola della Provincia.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Settembre 2015
Condividi

Il calo demografico dei centri interni influenza anche i dati della popolazione scolastica. È nel Cilento la scuola più piccola della Provincia.

L’anno scolastico 2015/2016 sta per iniziare. Il prossimo 14 settembre, infatti, la campanella suonerà per migliaia di studenti della Provincia di Salerno.
Tra questi ci saranno anche i 21 alunni delle tre classi della scuola secondaria di primo grado più piccola del territorio, quella di Felitto. Lo spopolamento dei centri interni e il calo delle nascite, influenza la popolazione scolastica anche di altri centri della Provincia, come Sant’Angelo a Fasanella e Perdifumo. Secondo i dati forniti dal MIUR, i due istituti avranno nel complesso 22 alunni. Nel primo caso la scuola media avrà tre monoclasse: 6 gli alunni in prima, 9 in seconda e 7 in terza. Situazione numerica simile anche a Perdifumo: 7 alunni in prima, 7 in seconda e 8 in terza.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentofelittoperdifumo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: festa dell’Unità Nazionale e delle forze armate

Una solenne cerimonia, particolarmente sentita e partecipata, ha avuto luogo questa mattina…

100 Crammatinirussi

La compagnia cilentana: “I 100Crammatinirussi” inizia la nuova stagione teatrale: appuntamento il 22 dicembre a Vallo

Il 22 Dicembre la Compagnia Teatrale “I 100crammatinirussi”, inizia la nuova stagione…

Agropoli, Mutalipassi chiarisce sui migranti: «Controlli continui, ma nessun pericolo»

Il sindaco di Agropoli interviene sulla polemica che da alcuni giorni sta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.