• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Inizia il valzer nelle parrocchie del Cilento e Vallo Di Diano

A partire da oggi cambiano i parroci in alcune parrocchie del Cilento e Vallo di Diano. Ecco tutti gli spostamenti.

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 1 Settembre 2015
Condividi

A partire da oggi cambiano i parroci in alcune parrocchie del Cilento e Vallo di Diano. Ecco tutti gli spostamenti.

Al via il valzer dei parroci nelle parrocchie della diocesi di Vallo della Lucania. Da oggi (1 settembre), infatti, sono effettivi i trasferimenti decisi dal vescovo Ciro Miniero che hanno suscitato non poche polemiche nelle scorse settimane in alcune parrocchie. In alcuni casi però i cambi si concretizzeranno dal 15 settembre.

Valige in mano per don Ottavio Sicilia: il parroco agropolese lascia la chiesa vallese di Santa Maria delle Grazie e va alla Laura di Capaccio. Da qui si sposta don Carlo Pisani, giovane parroco di Acciaroli, che sarà il nuovo prete delle chiese del centro storico di Agropoli al posto di Don Roberto Guida che andrà a Santa Maria a Mare, a Santa Maria di Castellabate.

Leggi anche:

Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta
Ospedale di Agropoli, Aloia: “È un presidio che ha ragione di esistere”
Gelbison: “Nessuna aggressione collettiva”. Solidarietà al Sindaco Sansone dopo il diverbio allo stadio

Cambio pure a San Marco di Castellabate e Ogliastro Marina con Don Vincenzo Fiumara che passa alla parrocchia di Capaccio Capoluogo sostituito da don Pasquale Gargione, parroco di Perdifumo e segretario del vescovo. A Vallo della Lucania, a sostituire il posto lasciato libero da don Ottavio, arriva don Aniello Adinolfi, fino a ieri parroco di Rodio-Pisciotta.

Don Alessandro Albanese lascia le parrocchie di Lustra in attesa di destinazione, verrà sostituito dal parroco di Prignano don Gerardo Bonora.

Trasferimenti anche nella diocesi di Teggiano-Policastro, ufficializzati già da alcune settimane.

I cambiamenti decisi dal vescovo Antonio De Luca interessano in particolare Sala Consilina. Dopo circa 10 anni trascorsi con la comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo, don Vincenzo Gallo cede il posto al parroco della chiesa Maria SS. di Porto Salvo a Villammare e di Sant’Antonio Abate a Vibonati, don Elia Guercio che dovrà occuparsi anche della parrocchia di Santo Stefano e Sant’Eustachio in seguito alla decisione del parroco don Nicola Russo di trasferirsi a Roma per motivi di studio. Don Gallo da Sala si trasferirà a Teggiano dove affiancherà don Cono Di Gruccio nella guida della parrocchia di San Marco.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:diocesipreteteggiano policastrovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Pattano

Incidente sulla Cilentana, auto sbanda in galleria e finisce: giovane in ospedale

Incidente questa mattina nella galleria di Pattano sulla Cilentana: un 29enne perde…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: diciottesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo,…

SS18

Allerta meteo a Sapri: scuole chiuse e mercato sospeso per la giornata di venerdì

Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ha firmato l'ordinanza che dispone la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.