• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Montesano S/M: istituita la commissione per il marchio di tipicità locale

Un marchio per la tipicità dei prodotti locali. Istituita la commissione per il suo rilascio.

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 27 Agosto 2015
Condividi

Un marchio per la tipicità dei prodotti locali. Istituita la commissione per il suo rilascio.

Si è tenuta la seconda seduta della istituita Commissione Deco per il rilascio del marchio di tipicità locale promosso dall’Amministrazione Comunale. Unitamente agli esperti, abbiamo approfondito le ulteriori richieste pervenute che aggiunte alle tre della prima seduta hanno costituito già un buon “paniere di tipicità” da valorizzare quanto più possibile. Ai tre prodotti della prima seduta (fragoline di bosco, crescione di fontana e pasta fatta a mano) si sono aggiunti l’olio di Arenabianca, i fagioli prodotti nel nostro Comune, le creazioni artistiche-artigianali di Maya Bianco e i prodotti del Panificio Tardiano. Quest’ultimo, essendosi conclusa l’istruttoria degli esperti con la redazione completa della scheda-tecnica del prodotto realizzata, potrà già utilizzare il marchio sulle etichette delle proprie produzioni. Per le altre verrà completata la scheda con le previste informazioni da parte dei commissari per la definizione ultima prevista a metà settembre.

“Invito tutte le aziende di Montesano interessate e gli artigiani, artisti che vogliono valorizzare le proprie creazioni – ha detto l’assessore Giuseppe Rinaldi – a presentare l’istanza di rilascio del marchio DE.CO al Protocollo del nostro Comune. Un marchio che può solo aggiungere un qualcosa di più ai nostri prodotti”.

Leggi anche:

Tragedia a Montesano: storico barbiere di 65 anni muore investito allo Scalo
TAG:giuseppe rinaldimontesano sulla marcellana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, Caso Scuola Casarsa: Il Sindaco Conte Smentisce il Trasferimento. “Nessuna Decisione Presa”

Il Primo Cittadino interviene duramente per placare le preoccupazioni delle famiglie e…

Salerno celebra la solidarietà: premiati 20 cittadini

Un premio dedicato a cittadini che si sono distinti per altruismo, attenzione…

Auto carabinieri

Buccino, raid di materiale informatico: caccia alla banda responsabile del furto

Indagini dei Carabinieri sul furto di computer a Buccino. Si segue la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.