• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Manca il montascale, disabile bloccato quattro ore in stazione

Manca il montascale per disabili. Dopo essere sceso dal treno un disabile ha dovuto attendere oltre tre ore prima che qualcuno lo aiutasse a scendere le scale ed uscire dallo scalo ferroviario.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Agosto 2015
Condividi
Stazione di Agropoli

Manca il montascale. Dopo essere sceso dal treno un disabile ha dovuto attendere oltre tre ore prima che qualcuno lo aiutasse a scendere le scale e ad uscire dallo scalo ferroviario.

AGROPOLI. Lo scalo ferroviario non è munito di servizi per disabili, mancano passerelle, ascensori o montascale e così un disabile, arrivato con il treno alla stazione intorno alle 13.30, ha dovuto attendere oltre tre ore prima che qualcuno intervenisse per aiutarlo. E’ accaduto nella giornata di ieri.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, vendita di alcolici oltre l’orario: sequestrati due distributori e maxi multa da 20mila euro
Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”
Capaccio Paestum, disagi a causa del maltempo. Interventi tempestivi per evitare ulteriori criticità

L’uomo, un portatore d’handicap costretto sulla sedia a rotelle dopo essere sceso dal treno è rimasto diverso tempo in attesa che qualcuno lo aiutasse ad uscire dallo scalo. Soltanto nel pomeriggio, quando erano circa le 17.45, la polizia locale avvertita di quanto stava accadendo ha attivato una squadra della protezione civile. Questa, giunta sul posto, ha potuto aiutare il malcapitato.

“Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere”, lamentano alcuni pendolari. “La stazione di Agropoli – aggiungono – è del tutto priva di servizi”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentodisabiliprotezione civileservizistazione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Zone 30

Più sicurezza nel centro abitato: Trentinara istituisce limite a 30 km/h

Il provvedimento vuole tutelare la pubblica incolumità in particolare per gli utenti…

Pioggia

Maltempo in Campania: allerta meteo proseguirà fino a martedì

Ancora pioggia e da domani forte vento lungo le coste

Sassano in lutto: Giovanni D’Amato si spegne durante la messa

Inutile l’intervento dei sanitari

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.