• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, consegnati i lavori contro l’erosione costiera

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 6 Agosto 2015
Condividi

Sono stati consegnati ieri 5 agosto 2015 i lavori per la mitigazione dei fenomeni di erosione costiera e dei rischi connessi sul litorale del Comune di Castellabate.

I lavori al netto del ribasso d’asta costeranno circa 1,7 milioni di euro. La copertura finanziaria è garantita da un finanziamento concesso dal Ministero dell’ambiente attraverso l’Autorità di Bacino Campania Sud-Sele, nell’ambito dell’accordo di programma con il Comune che ha il ruolo di stazione appaltante.

L’intervento punta a proteggere il litorale antistante l’abitato di Santa Maria dall’azione diretta del mare grazie a un sistema di barriere sommerse che prevede la riorganizzazione e sostituzione di quelle attuali con l’utilizzo di massi naturali accostati, perfettamente compatibili con l’ambiente circostante secondo le più avanzate tecniche di ingegneria naturalistica. Queste opere ridurranno l’energia del moto ondoso incidente la costa e contribuiranno alla riqualificazione dell’area.

Leggi anche:

Castellabate: giornata contro la violenza sulle donne, ecco l’incontro di sensibilizzazione con gli studenti

”È un intervento che l’Amministrazione comunale ha voluto e seguito con determinazione, dopo la complessa fase progettuale e le procedure di gara  siamo riusciti a dare avvio ai lavori.- spiega il sindaco Costabile Spinelli – Pertanto esprimo la legittima soddisfazione per l’apertura di questo cantiere che per non arrecare danno alcuno, inizieranno subito dopo il periodo estivo”

TAG:castellabateerosione costieralavori
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Centro Polifunzionale per la famiglia Castelcivita

Castelcivita, respinta la mozione per il riconoscimento della Palestina: è polemica

Il Consiglio Comunale di Castelcivita non approva la mozione della minoranza sul…

Salerno riaccende la musica dei ragazzi: parte la II edizione di “Sinfonie in salone”

Si tratta della rassegna musicale dedicata alle scuole di primo e secondo…

Vallo della Lucania, Auditorium “Leo De Berardinis”: l’amministrazione risponde alla polemica

Dopo le accuse dei consiglieri di altaVoce, Nicola Botti e Loredana Moscatiello,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.