InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
    Ponte Tanagro
    Ponte Tanagro a Padula: l’Associazione Schierarsi segnala all’ANAC il fermo dei lavori, avviata istruttoria
    29 Dicembre 2025
    Castel San Lorenzo: continua il lavoro di riqualificazione del “Mulino del Principe”
    29 Dicembre 2025
    Diocesi di Vallo, chiude il Giubileo della Speranza: Cattedrale di San Pantaleone gremita per la S. Messa
    29 Dicembre 2025
    Concerto di Natale a Perito: emozioni in musica nel giorno di Santo Stefano
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Regionali 2015, PD Vallo: “Amministrazione bocciata”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Giugno 2015
Condividi

Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto a Vallo della Lucania con il 60% complessivo dei consensi per De Luca dei quali  la metà  arrivano dal PD e dalle liste civiche di appoggio al candidato del PD.

Nella nostra città dal voto di domenica  esce forte e sonora  la bocciatura per la destra e per l’attuale amministrazione che pur avendo candidato Marcello Ametrano non solo non riesce a portare a casa l’elezione al consiglio regionale del Suo vice Sindaco, ma  deve accontentarsi, nonostante l’appoggio di Luigi Cobellis ed il controllo della Yele Spa, di sole 700 preferenze delle 2000 preventivate in campagna elettorale.

Siamo molto fiduciosi per il futuro se consideriamo che nella nostra città  rispetto alle regionali del 2010 si registra un ridimensionamento netto per tutti i partiti di centro destra con Forza Italia che perde oltre il 10% ed una sconfitta pesante per l’UDC che addirittura dimezza il suo consenso passando dal  41% del 2010 al 24% del 2015 nonostante avesse in Luigi Cobellis il proprio  Segretario Provinciale, nonché Capogruppo all’interno del Consiglio Regionale degli ultimi  5 anni.

Tali dati, probabilmente, restituiscono a Vallo della Lucania una prospettiva nuova che da un lato pretende la fine del voto orientato dai centri di potere con tutto ciò che tale fatto comporta, dall’altro conferma  che in politica tutti gli accordi sono possibili ma alla fine chi deve poi valutarli sono sempre i territori e i cittadini sui quali l’accordo è destinato a produrre effetti.

Nella nostra città, ma anche in molti comuni del Cilento, è successo proprio questo, i cittadini hanno valutato, capito e rispedito al mittente qualche accordo di interesse sottoscritto lontano da Vallo ma che era destinato ad ingessare la città .

Tuttavia siamo certi che Vincenzo De Luca a cui vanno i nostri auguri di un buon lavoro sarà garante dell’autonomia e dell’equilibrio politico dei territori e saprà attraverso le scelte politiche tutelare la posizione del partito rispetto alle pretese di chi rappresenta un modello politico dal quale il PD locale, ma anche la federazione provinciale prima delle elezioni provinciali, ha preso debitamente le distanze.

 

TAG:vallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.