• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Montesano S/M.: al via due importanti cantieri

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 5 Giugno 2015
Condividi

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Hanno preso il via nei giorni scorsi, due cantieri. Il primo è per il “Risanamento e completamento” della rete fognaria e degli impianti di depurazione – II lotto (Prato Comune-Scalo) che consentirà un ulteriore copertura del sistema fognario-depurativo del comune. “La copertura del sistema fognario – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Rinaldi sarà, come da progetto più ampio presente nei nostri uffici, completa appena la Provincia di Salerno, amministrazione aggiudicataria e stazione appaltante competente, darà avvio alle procedure di evidenza pubblica e successivi lavori del IV lotto (Arenabianca-Scalo) già finanziati all’interno del vasto progetto, da parte della Giunta regionale Caldoro, “Grande Progetto Risanamento Ambientale dei Corpi Idrici superficiali della Provincia di Salerno – lotto Montesano Sulla Marcellana”.

“In merito – aggiunge – ho scritto una nota alla Provincia per conoscere lo status procedurale del finanziamento e compulsare. vista la necessità, ogni attività possibile”.

L’altra opera che ha preso il via è la costruzione dell’Asilo Nido Comunale in località Scalo – I lotto – nei locali sottostanti la Scuola Elementare di Montesano Scalo che verranno risanati e resi conformi alla normativa di settore. “E’ crescente la domanda delle giovani coppie inserite nel mondo del lavoro di apposite strutture destinate all’accoglienza e formazione di bambini nella fascia di età 0-36 mesi – evidenzia Rinaldi – Dopo i primi anni di programmazione e progettazione, dopo l’impegno politico per ottenere i giusti finanziamenti, ora è il momento dell’avvio dei cantieri. Un lavoro costante, coerente e continuo per dare risposte concrete ai cittadini”.

Leggi anche:

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’edificio scolastico “Ventimiglia”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.