L'on. Capozzolo e il Ministro Martina incontrano le aziende agropalimentari del Cilento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

L’on. Capozzolo e il Ministro Martina incontrano le aziende agropalimentari del Cilento

MInistro-martina
L’on. Capozzolo e il Ministro Martina incontrano le aziende agropalimentari del Cilento

Con il sostegno e la collaborazione del Gruppo parlamentare del PD alla Camera dei Deputati, la Campagna nazionale di ascolto dedicata ai protagonisti dell’Agroalimentare, ideata e voluta dalla Responsabile Nazionale delle Politiche Agricole del Partito Democratico On. Sabrina Capozzolo, il 12 ed il 13 giugno prossimi farà tappa in Cilento con una iniziativa intitolata “L’Agroalimentare di qualità: il Territorio e le sue eccellenze protagonista dello sviluppo economico”. Una due giorni che si articolerà con tavole rotonde che metteranno di fronte le delegazioni parlamentari e gli interpreti delle filiere della zootecnia, del latte e dell’agroalimentare di qualità, per concludersi con un incontro pubblico alla presenza del Ministro dell’Agricoltura On. Maurizio Martina, il 13 giugno, ad Agropoli.
“Da quando mi è stata attribuita la delega all’Agricoltura nella Segreteria Nazionale del Partito Democratico – dichiara l’On.Capozzolo – ho voluto mettere al centro i protagonisti dell’Agroalimentare di qualità. Penso, infatti, che la buona politica sia quella capace di recuperare l’umiltà e la voglia di ascoltare coloro che, ogni giorno, vivono gioie e dolori di un mondo bellissimo e complesso come quello agricolo. Voglio ascoltare per entrare nel profondo delle questioni, per raccogliere le istanze di chi lavora nei comparti e trasformarle in proposte concrete per rendere sempre più aderente la legislazione alle esigenze di un mondo agricolo in continuo fermento ed evoluzione. Per questo, ho messo in campo una Campagna d’Ascolto Nazionale con i protagonisti dell’agroalimentare italiano che sto portando avanti lungo tutto il nostro Paese e che mi ha già permesso di ascoltare e di incontrare persone, imprenditori ed operatori straordinari. A giugno ho voluto portare questa mia iniziativa nel mio e nel nostro meraviglioso Cilento: terra di bellezza e di eccellenze” – continua la parlamentare cilentana – “Le tavole rotonde con la delegazione parlamentare da me guidata e l’incontro con il Ministro Martina, saranno l’occasione per discutere informalmente delle problematiche che riguardano i settori specifici e per mettere attorno allo stesso tavolo la politica ed i soggetti attivi del nostro agroalimentare. Un’occasione straordinaria di incontro e di confronto con le massime Istituzioni del nostro Paese, che intendo mettere a disposizione di chi, ogni giorno, vive e fa vivere il mondo agricolo della nostra provincia”.
Questo il programma. Il 12 giugno, l’On. Capozzolo presiederà due tavole rotonde: la prima alle ore 12 presso il Savoy Beach Hotel a Capaccio con la filiera dell’Agroalimentare di qualità, la seconda alle ore 16:30 presso l’Hotel “L’Araba Fenice” ad Altavilla Silentina con la filiera zootecnica e del latte. Con la Responsabile Nazionale delle Politiche Agricole del PD, a formare la delegazione dei parlamentari, ci saranno: il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera On. Massimo Fiorio, l’On. Marina Berlinghieri, capogruppo Pd Commissione Politiche UE Camera, l’On. Paolo Cova, componente la Commissione Agricoltura della Camera, Corrado Martinangelo della Segreteria particolare del Ministro dell’Agricoltura.
Il 13 giugno, poi, alle ore 10:30 presso la Sala Giovanni Paolo II in Piazza della Repubblica ad Agropoli (Sa), la manifestazione sarà chiusa con un incontro pubblico alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole On. Maurizio Martina.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
antonio_roscia
Elezioni Regionali: Roscia plaude per il risultato di FI ad Agropoli

palazzo_santagostino
Crisi Ergon, salta l’incontro in Provincia: allarme per i lavoratori

Fontanile
Vallo di Diano: restaurati pozzi e abbeveratoi, sabato l’inaugurazione

Chiudi