Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gennaro Sosto
    Case di Comunità a Salerno: l’ASL apre al Terzo Settore. Ecco come partecipare
    11 Aprile 2026
    Vescovo Calvosa Prignano Cilento
    Monsignor Calvosa a Prignano Cilento: Un Messaggio di Speranza tra i Banchi di Scuola
    11 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Bivacco al Ruggi di Salerno. I sindacati invocano la Procura: “Vertici si dimettano”
    11 Aprile 2026
    Paestum
    Nuova governance per i Parchi Archeologici di Paestum e Velia: le nomine del Ministro Giuli
    11 Aprile 2026
    Moa
    Eboli: Il MOA protagonista al Freedom for Italy – Conferenza “Libertà per l’Italia”
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
    Palinuro molo dei francesi
    Pontile ex Club Med a Palinuro: al via i lavori di messa in sicurezza tra plausi e critiche sui ritardi
    11 Aprile 2026
    Campagna, candidati a sindaco
    Campagna al voto: corsa a tre per la poltrona di Sindaco, ma spunta l’ombra del quarto candidato
    11 Aprile 2026
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Serie D: vittoria della Gelbison col Monopoli

Redazione Infocilento
30/03/2015 11:49 PM
Condividi

Domenica 28 marzo 2015, Vallo della Lucania – La Gelbison vince per 2-1 contro il Monopoli  al “Morra” scacciando i propri fantasmi dopo la serie di risultati negativi delle ultime tre partite.

Queste le formazioni delle compagini cilentana e pugliese:

GELBISON:SPICUZZA,GALA,CONSIGLIO,TRICARICO,CACACE,CRISCUOLO,MARMORO,BOVI,VARRIALE,SICA ,TULIMIERI.Panchina:Peschechera,Marchesano, Monzo, Torraca, Iorio, Rocco, Passaro, Maiese, Santonicola. Allenatore, Logarzo.

Monopoli: Tognoni, Lubrano, Zizzi, Esposito, De Luisi, Aprile, Laboragine, Silvestroni, Croce, Manzo, D’anna.Panchina:Turi, Tagliente, Bitetti, El Kamch, Gori, Roncone, Murano, Pinto. Allenatore,Passiatore.

Azione interessante della squadra vallese con Tricarico, che serve Sica in velocità con un diagonale, il fantasista cilentano fa una serpentina in area, passa la palla a Consiglio che conclude debolmente. Tuttavia, i primi 20 minuti mostrano una Gelbison sciolta e che in più occasioni avrebbe potuto concretizzare il vantaggio.

Invece al ’26 calcio di punizione per la squadra pugliese. Laboragine dialoga con Manzo, che fa un cross per De Luisi, il giocatore del Monopoli colpisce di testa e manda in rete con la difesa ed il portiere cilentano apparsi deconcentrati.

Al ’38 su cross di Sica dalla sinistra per Varriale in area, Zizzi atterra il centravanti cilentano. Espulsione per il giocatore pugliese già ammonito in precedenza e calcio di rigore a favore della squadra vallese. Varriale tira a mezza altezza sul palo alla sua destra mentre il portiere si getta a sinistra, consentendo alla Gelbison di agguantare il pareggio.

Nel secondo tempo è il Monopoli a prendere l’iniziativa nonostante l’inferiorità numerica. La Gelbison si affida al contropiede ma senza particolare convinzione. Al ’24 su punizione in due, a tre quarti di campo, lancio in profondità per Varriale, che si dimostra finalmente abbastanza cinico nel raccogliere il pallone e battere a rete, capovolgendo il risultato iniziale.

Forte reazione del Monopoli e due interventi risolutivi di Spicuzza che, dapprima stendendosi sulla sua sinistra riesce a deviare in corner un colpo di testa di Bitetti al ’25 ed a parare una conclusione dal limite sempre di Bitetti al ’45.

Bovi tenta da fuori un tiro a giro altamente spettacolare ma la palla non si insacca nella rete della porta avversaria.

Nel giro di un minuto, esattamente dal ’42 al ’43, Tricarico si fa prima ammonire e poi espellere.

In conclusione, si è vista una squadra decisamente più reattiva e tonica atleticamente e tatticamente rispetto all’orribile prestazione di Scafati ma rimangono da risolvere  le enormi difficoltà in fase di impostazione e costruzione del gioco a causa della mancanza di un “cervello” a centrocampo che smisti il pallone.

Dal “Morra” è tutto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.