In Primo Piano

Elezioni a Vallo della Lucania, Bruno lancia la sua candidatura a sindaco

Nella prossima primavera gli elettori di Vallo della Lucania saranno chiamati alle urne. Antonio Bruno (PD), esce allo scoperto e si dice pronto a candidarsi a sindaco.

Redazione Infocilento

7 Ottobre 2015

Antonio Bruno

Nella prossima primavera gli elettori di Vallo della Lucania saranno chiamati alle urne. Antonio Bruno (PD), esce allo scoperto e si dice pronto a candidarsi a sindaco.

InfoCilento - Canale 79

«Sono pronto a scendere in campo». Così Antonio Bruno, esponente della segreteria provinciale del Partito Democratico, annuncia di essere disposto a candidarsi a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Vallo della Lucania. E’ quanto è emerso durante la puntata odierna di “Buongiorno Cilento”, il programma condotto da Ernesto Rocco in onda ogni mattina sulla web radio di InfoCilento.

Bruno è intervenuto in collegamento telefonico per parlare dei principali temi di politica e attualità che riguardano il comune di Vallo della Lucania. Poi, incalzato anche dalle domande degli ascoltatori da casa, il discorso si è soffermato sulle elezioni in programma della prossima primavera. «Sono pronto a fare la battaglia politica – ha detto senza indugio l’esponente Pd – Non mi sento secondo a nessuno in questo momento. Fin ora ho onorato il mandato che i cittadini mi hanno dato alle scorse elezioni, portando avanti la mia linea di opposizione e lo dimostrano le tante battaglie che ho fatto in questo tempo». «Quindi – conferma – sono pronto a scendere in campo ma bisognerà capire se c’è la possibilità di fare un discorso serio».

Bruno ha già chiaro in mente il suo programma, basato su tre pilastri: “Opportunità di lavoro, rigenerazione urbana e pianificazione». «La mia idea – spiega – è quella di dare un sogno a Vallo della Lucania, farla diventare la cittadina capofila del Cilento ma non in virtù di una tradizione che non c’è più ma di modelli di efficienza e di azioni concrete sul territorio». «E’ necessario riannodare la società vallese ormai in perenne conflittualità e ragionare in ottica di comprensorio, lavorando sui risultati poiché oggi si predilige la cultura dei portatori di voti rispetto a quella del sapere agire amministrativamente».

Sulla sua scesa in campo Bruno è chiaro: «La mia non è una proposta giovanilistica, ma che si fonda sui contenuti, su una credibilità e sul percorso fatto fino ad oggi». «Se nel Pd ci saranno scelte diverse ci confronteremo e valuteremo quale sarà la scelta migliore – conclude – ma al momento posso dire senza dubbio che io ci sono e sono in campo pronto per la battaglia politica».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Salerno, tentata violenza e minacce in centro: fermato 60enne

Fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti

Catello Lambiase lascia il consiglio comunale di Salerno: “Scelta di coerenza”

"Non mi sento più in linea con i principi del Movimento 5 Stelle dopo le ultime scelte fatte in Campania"

Sanza, branco di lupi attacca: sbranato un bovino, allevatori esasperati e senza risarcimenti

Si tratta di almeno cinque esemplari di media e grossa taglia, appartenenti a un nucleo familiare con una chiara gerarchia, guidato da una coppia dominante e i loro cuccioli

Uomo precipita all’ospedale di Vallo della Lucania: mistero sulle cause

È successo questa mattina, l'uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico

Chiara Esposito

09/09/2025

Agropoli, ennesimo incidente in Via Belvedere: residenti chiedono più sicurezza

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Belvedere, la strada che collega la frazione Moio con Trentova

Ernesto Rocco

08/09/2025

Agropoli, FSI-USAE, incontro con il Segretario Nazionale Bonazzi: formazione e confronto con delegati e candidati

L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di approfondire temi legati alla rappresentanza sindacale, al ruolo delle RSU e alle sfide future imposte dal mondo del lavoro, in un clima di grande partecipazione

Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: un arresto

Il soggetto è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Fuga in avanti e “Buonanotte”: De Luca critico su Fico e il Pd

Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, esprime delusione per la candidatura di Roberto Fico

Ernesto Rocco

08/09/2025

Torna alla home