L’associazione Cilento Clean Up, composta da giovani della zona, è pronta a tornare in azione per la bonifica di spiagge, aree verdi o urbane, rimuovendo i rifiuti gettati via da incivili. Questo gruppo di volontari è da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente, sensibilizzando la popolazione sui temi della pulizia e della salvaguardia del territorio.
Sul territorio cilentano sono state promosse tante iniziative di sensibilizzazione sulla pulizia del territorio. La prossima, in programma domenica 12 marzo, è il Clean Up Day a Casal Velino. Armati di guanti e sacchetti, i volontari di Cilento Clean Up si raduneranno presso la spiaggia Torre – Dominella di Casal Velino Marina. Da qui inizierà la loro giornata dedicata all’ambiente, che durerà dalle 10 alle 12.
Cilento Clean Up è un’associazione che crede fermamente nell’importanza della salvaguardia dell’ambiente. Grazie al loro impegno e alla loro determinazione, questi giovani volontari riescono a coinvolgere sempre più persone nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti e la deturpazione del paesaggio.
Un gesto concreto che dimostra come ogni piccola azione possa fare la differenza nella tutela dell’ambiente e nella costruzione di un futuro sostenibile.