È una giornata di lutto dopo il tragico incidente verificatosi sulla Strada Statale 517 dir/B, meglio nota come la Bussentina, nel pomeriggio di ieri. Le vittime sono Saverio Spina e Antonietta Aluotto, marito e moglie, residenti a Monte San Giacomo, la cui vita è stata spezzata prematuramente in un violento scontro che rilancia l’allarme sulla sicurezza di questa arteria stradale.
Il sinistro si è verificato nei pressi del distributore di carburante situato nel territorio del Comune di Sanza. Stando alle prime ricostruzioni, l’impatto ha coinvolto due motociclette e una Fiat Punto.
A perdere la vita sono stati i due centauri, Saverio e Antonietta, che viaggiavano a bordo di una delle motociclette in direzione Sud. Il violento scontro non ha lasciato loro scampo.
Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche un 45enne, identificato con le iniziali L.C., originario di Cava de’ Tirreni.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in eliambulanza, in codice rosso, presso l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. La prognosi per il 45enne è di 30 giorni, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute prontamente le forze dell’ordine per i rilievi di rito, volti a ricostruire l’esatta dinamica che ha portato alla collisione.
La scomparsa di Saverio e Antonietta ha lasciato un vuoto incolmabile a Monte San Giacomo, la loro comunità. Uniti da un profondo legame, fatto di lavoro, affetto e condivisione, erano stimati e benvoluti da tutti. Insieme avevano condiviso innumerevoli esperienze, fino a quest’ultimo, tragico viaggio sulla Bussentina.
Questa ennesima tragedia riaccende i riflettori sulla pericolosità della Bussentina e delle strade limitrofe. Solo due mesi fa, si era verificato un altro incidente mortale, proprio tra la Bussentina e la Cilentana. In quell’occasione, un 66enne originario del Beneventano aveva perso la vita mentre viaggiava a bordo di uno scooter, perdendo il controllo del mezzo.